Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » CES, IFA, MWC & EXPO » Anche Microsoft rinuncia al CES 2022 per il COVID-19

Anche Microsoft rinuncia al CES 2022 per il COVID-19

Il Consumer Electronics Show di Las Vegas perde un’altra importante pedina: Microsoft ha infatti appena annunciato che non sarà fisicamente presente alla fiera perché l’aumento dei casi di COVID-19 (a causa della nuova variante Omicron) spaventerebbe gli espositori.

«Dopo aver esaminato gli ultimi dati a riguardo, Microsoft ha deciso di non partecipare di persona al CES 2022» ha dichiarato un portavoce dell’azienda via e-mail. L’azienda farà comunque una sua apparizione digitale sia per l’evento “Microsoft Partner Innovation Experience” che per l’Automotive Press Kit.

Come dicevamo non è l’unica ad aver battuto in ritirata per la stessa ragione: nei giorni scorsi anche Facebook, T-Mobile, Twitter, Pinterest, iHeartRadio, Google, Intel, Lenovo, Waymo e General Motors hanno annunciato la propria rinuncia, almeno per questa edizione che come da tradizione si svolge a inizio gennaio (nel caso specifico dal 5 all’8 gennaio 2022), un periodo cruciale quando c’è in atto una pandemia di coronavirus, che notoriamente dà il meglio di sé proprio nella stagione invernale.

 

Bozza automatica

Va ricordato che Microsoft è stato un espositore di primo piano per ogni edizione del CES e per il momento è l’ultima ad informare che non parteciperà, ma è probabile che nei prossimi giorni seguiranno altre rinunce: negli Stati Uniti infatti i casi di COVID-19 sono in rapido aumento e ciò sembra bastare per far desistere anche le grandi aziende.

Nei giorni scorsi gli organizzatori della fiera hanno comunque insistito sul fatto che l’evento ci sarebbe comunque stato a prescindere dalla situazione pandemia, visto che ha applicato una serie di misure di sicurezza – tra cui l’accesso soltanto con il Super-Green-Pass, l’uso delle mascherine e l’ingresso soltanto a seguito di un test rapido fornito gratuitamente – ma questo non sembra bastare per tranquillizzare i viaggiatori: secondo i dati della Consumer Technology Association, che organizza l’evento, 42 espositori hanno già annullato la propria partecipazione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità