Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Anche per WhatsApp è record: 18 miliardi di messaggi il 31 dicembre scorso

Anche per WhatsApp è record: 18 miliardi di messaggi il 31 dicembre scorso

WhatsApp si conferma uno dei fenomeni principali degli ultimi anni e celebra la fine del 2012 con il record assoluto dei messaggi processati: nell’ultimo giorno dell’anno trascorso la app ha inviato e ricevuto 18 miliardi di messaggi in tutto il mondo: 7 miliardi in entrata e 11 in uscita, differenza data dai messaggi di gruppo.

L’occasione per farsi gli auguri di buon anno ha consentito di superare non di poco lo scorso record, che risaliva all’agosto del 2012, con 10 miliardi di messaggi inviati in una sola giornata. Paragonato a WhatsApp, iMessage – l’alternativa di Apple – in giugno aveva registrato un record di i miliardo di messaggi processati al giorno, circa 10 volte inferiore al volume di WhatsApp.

Differenza dovuta principalmente alla trasversalità della app, che diversamente dal servizio di Apple, è disponibili su tutte le principali piattaforme mobili, a partire da iOS e Android, passando anche per Windows Phone, Blackberry e Symbian. La tendenza degli utenti nel voler abbandonare i classici sms è ormai chiara e applicazioni come WhatsApp, iMessage e Blackberry Messenger hanno fatto la loro parte nell’assecondare tale sviluppo sul mercato.

Per chi non avesse ancora provato la app, WhatsApp è disponibile su App Store al costo di 0.89 euro e può essere scaricata sfruttando questo link diretto.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, risparmio da 630€ per MacBook Air 512GB M2 15,4 rispetto ad M3

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 630 euro meno del nuovo modello, solo 1249€

Ultimi articoli

Pubblicità