Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Android e iOS alla pari sulla pubblicità  mobile USA

Android e iOS alla pari sulla pubblicità  mobile USA

Prosegue mese dopo mese la scalata di Android nel mercato dei dispositivi mobili. L’ultimo report del network mobile indipendente Millennial Media segna il pareggio fra il sistema operativo della Mela e il rivale targato Google: ciascuno si divide il 37% della pubblicità USA su dispositivi mobili.

Risultati sicuramente eccellenti per Google, un po’ meno per Apple, che in giugno dominava con il 56% del mercato, e continua a vedere il rivale sempre più vicino. Segue RIM con il 20%, mentre i concorrenti si spartiscono le briciole.

Parlando di singoli brand, Apple detiene ancora il primato di annunci pubblicitari visualizzati, con il 25% del totale; al secondo posto Samsung, con 17 punti percentuali, cui segue Motorola, con il 15%.

Proprio a Motorola si riferisce un’altra ricerca di mercato, realizzata questa volta da Chitika, secondo cui il cellulare Android di maggior diffusione resta il Droid (19%), dispositivo lanciato circa un anno fa che ha saputo risollevare le sorti di Motorola. Al secondo posto si piazza l’HTC Evo (12%).

I dati non solo mostrano l’estrema concorrenza del mercato degli smartphone, ma un’interessante frammentazione dello stesso mercato a livello pubblicitario, sempre più importante gli investimenti in visibilità delle aziende.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità