Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Google presenta Android for Work per contrastare Apple e Microsoft nel settore business

Google presenta Android for Work per contrastare Apple e Microsoft nel settore business

Google vuole che Android giochi un ruolo più importante nelle aziende, e per restare al passo con Apple e Microsoft, ha presentato il nuovo programma Android for Work, che riunisce un ecosistema di partner per fornire strumenti e servizi per integrare meglio i dispositivi con il suo sistema operativo mobile.

Il programma Android for Work potrebbe avere un impatto nei confronti di Apple e Microsoft, che sono stanno entrambi cercando di posizionarsi come la “scelta giusta” per le aziende che cercano di implementare i dispositivi mobili all’interno della propria rete di dipendenti. Android for Work include nuovi strumenti software per rendere Android interessante e integrabile con gli ambienti aziendali.

I reparti IT possono utilizzare una funzione integrata in Android 5.0 “Lollipop”, per costruire un profilo di lavoro specifico per un dispositivo che esegue il sistema operativo mobile di Google, che permetterà agli amministratori di sistema di controllare le applicazioni che implementano, insieme ai dati all’interno di tali applicazioni. Gli utenti possono anche avere un profilo personale in modo che i loro dati privati ​​possono rimanere tali, mentre il reparto IT è in grado di conservare i dati aziendali al sicuri.

I dispositivi che non riceveranno l’aggiornamento Lollipop possono invece utilizzare una nuova app Android for Work per gestire in modo sicuro e-mail di lavoro su smartphone o tablet. Come accade per i profili in Lollipop, la app Android for Work può essere completamente gestita da un dipartimento IT per controllare l’accesso ai dati aziendali. Inoltre, è disponibile anche un nuova versione di Google Play for work che consente alle aziende di offrire applicazioni approvate per tutti i loro dispositivi e tenerle aggiornate. Google ha stretto una partnership con molte altre società per sostenere il nuovo programma, tra cui SAP, Salesforce, Adobe, F5 e HTC.

android for work-1

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

airpods 3 icona

Airpods 3 tornano al minimo, solo 159 €

Su Amazon torna un consistente sconto sugli AirPods 3. Li pagate 159 €, il 20% in meno del prezzo ufficiale Apple

Ultimi articoli

Pubblicità