Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Silver, muore Nexus e nasce il progetto di selezione della razza Android

Silver, muore Nexus e nasce il progetto di selezione della razza Android

Pubblicità

[banner]…/[banner]Il progetto Android silver, di cui si era parlato nelle scorse settimane è stato oggi confermato da quattro nuove, che corroborano questo importante cambiamento nella strategia mobile di Google. Secondo quanto riportato da The Information il progetto Nexus sarà abbandonato, per essere sostituito da una serie di telefoni di fascia “Silver” che tenteranno la stessa esperienza “pure Android” dei Nexus. Il cambiamento sarà grande ma anche costoso in quanto Google ha in programma di spendere pesantemente sulla promozione di questi dispositivi nei negozi degli operatori e attraverso la pubblicità sovvenzionando i costi di sviluppo e di commercializzazione per i suoi partner hardware.

Secondo le voci Google sarebbe disposta a spendere circa 1 miliardo di dollari per convincere i produttori di telefoni a fare parte del progetto. Android Silver dovrebbe essere lanciato innanzitutto negli Stati Uniti e in altri mercati sviluppati, con chioschi in-store Android progettati da Google per mettere in mostra il suo software.

In cambio di questo nuovo contributo, Google otterrà un maggiore controllo del software sui telefoni selezionati, allo scopo di ripulire gli apparecchi dal “bloatware” di terze parti, garantire aggiornamenti software puntuali e affidabili, e introdurre un vero e proprio standard di coerenza per l’esperienza utente di tutti i dispositivi Android Silver. LG e Motorola dovrebbero essere i primi due candidati in lizza per prendere parte al nuovo progetto ed i primi telefoni Android Silver potrebbero arrivare già il prossimo anno; Samsung, HTC e Sony invece forse richiederanno più tempo per convincersi a partecipare al programma, sebbene già propongano delle versioni Google Play Edition dei loro dispositivi.

android silver

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Minimo per MacBook Air M2 15 pollici, solo 1291 €

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 256 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 358 euro meno del nuovo modello, solo 1291€
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità