Home Hi-Tech Android World Android supera i due miliardi di dispositivi attivi mensilmente

Android supera i due miliardi di dispositivi attivi mensilmente

Sul palco della conferenza per gli sviluppatori del Google I/O 2017, il CEO Sundar Pichai ha annunciato che  Android della società ha recentemente superato una pietra miliare: più di 2 miliardi di dispositivi attivi mensilmente.

Si tratta di un traguardo di grande rilievo sopratutto se si considera che Android non è l’unico servizio targato Google, l’azienda ha ora sette tecnologie e piattaforme che hanno raggiunto almeno 1 miliardo di utenti attivi: Google Maps, YouTube, Chrome, Google Maps, Gmail, Ricerca e Google Play, cui si aggiungono, appunto, i due miliardi di Android.

Fra le altre cifre snocciolate da Pichai risulta che gli utenti hanno scaricato 82 miliardi di app durante il 2016 e sfruttano YouTube per guardare ogni giorno oltre 1 miliardo di ore di video.

Pichai ha anche sottolineato che Google Drive ha ora 800 milioni di utenti e che l’applicazione fotografica Google Foto ha superato il traguardo 500 milioni di utenti attivi mensilmente; infine Google Assistant è ora disponibile in oltre 100 milioni di dispositivi e su oltre 70 tipi di dispositivi diversi.

Un anno e mezzo fa Apple aveva annunciato di aver raggiunto oltre 1 miliardo di iPhone venduti; sarebbe interessante a questo punto conoscere il divario fra la diffusione del robottino verde e il sistema operativo di Cupertino in termini di dispositivi attivi.

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,824FollowerSegui