fbpx
Home Hi-Tech Android World Su iOS Gmail ha ora le Smart Reply: più veloce scrivere le...

Su iOS Gmail ha ora le Smart Reply: più veloce scrivere le risposte ai messaggi

Google ha rilasciato un aggiornamento per le sue applicazioni Gmail per dispositivi mobili, inclusa la app per iOS, che introduce la nuova funzionalità Smart Reply, capace di offrire risposte predefinite alle email ricevute, in base al contesto del messaggio.

La funzionalità non è nuova; si tratta invece di qualcosa che Google ha già introdotto e sperimentato da oltre un anno su Inbox prima (anche su desktop), e su Allo dopo con un grande successo. Secondo Google nel caso di Inbox Smsrt Reply viene usato per circa il 12% delle risposte inviate in Inbox.

Le Smart Reply funzionano presentando tre risposte preconfezionate da selezionare con tre bottoni messi in fondo a ogni messaggio di posta elettronica. L’utente può cliccare sul tasto corrispondente alla risposta che vuole utilizzare per vedere apparire un messaggio con il testo già inserito.

Sarà quindi possibile inviare direttamente o modificare la risposta prima dell’invio, in modo da “allenare” Google e far sì che il sistema suggerisca in futuro risposte personalizzate in base a quelle inviate.

Google lancerà Smart Reply sulle ultime versioni di Gmail per Android e iOS da oggi. Sarà prima disponibile in inglese, in lingua spagnola nelle prossime settimane e in altre lingue in un prossimo futuro, fra cui il francese sarà probabilmente una delle prime. La comunicazione ufficiale di Google è disponibile a questo link.

Offerte Speciali

Amazon sconta il Magic Mouse 2 del 25%: solo 65 euro

Magic Mouse 2 su Amazon al prezzo migliore di sempre: solo 58,99 euro

Su Amazon il Magic Mouse 2 è ancora in sconto. Ora lo pagate addirittura meno di 65 euro.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,664FansMi piace
94,043FollowerSegui