Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Animal Crossing iOS attira 15 milioni di utenti, la metà di Super Mario Run

Animal Crossing iOS attira 15 milioni di utenti, la metà di Super Mario Run

Pubblicità

Dopo una settimana dal lancio di Animal Crossing iOS si contano i download: il titolo è stato scaricato oltre 15 milioni di volte, circa la metà dei download fatti registrare da Super Mario Run nello stesso arco temporale. Si consideri, che il numero registrato tiene conto dell’utenza congiunta di iOS e Android.

A riferire i dati è SensorTower, che sottolinea come Animal Crossing non ha avuto lo stesso successo di Super Mario Run durante la sua prima settimana dal lancio. Lo scattante idraulico baffuto in tuta blu, infatti, aveva fatto registrare nei primi sette giorni dalla release 32 milioni di download. Era prevedibile, considerando che per quanto noto, Animal Crossing non è il titolo di punta della multinazionalde di Kyoto.

animal crossing ios

I numeri, inoltre, sono anche migliori rispetto a Fire Emblem Heroes, secondo gioco Nintendo rilasciato in App Store, che durante la prima settimana di lancio era riuscito a racimolare solo 7 milioni di download. Se si pensa che il fenomeno Pokémon Go fu scaricato nello stesso periodo solo 6,8 milioni di volte, è facile capire come i numeri di Nintendo non siano poi negativi.

Grandi numeri, però, potrebbero non tradursi necessariamente in grandi entrate. Nintendo stessa, è stato riferito in passato, si pensa possa essere stata delusa dai profitti generati da Super Mario Run, con Animal Crossing che viaggia attualmente alla posizione numero 72 delle classifiche App Store americane. Curioso anche notare il differente approccio adottato da Nintendo verso le due release: entrambe sono gratuita, ma mentre Super Mario Run richiede un solo pagamento di 10,99 euro per sbloccare l’intera avventura, Animal Crossing è basato sulle micro transazioni e, dunque, su molteplici e ripetuti acquisti in app.

Solo il futuro saprà dire quale altro investimento Nintendo ha in serbo per App Store. Rumor passati, che hanno al momento solo il sapore della speranza, aveano pronosticato l’arrivo di The Legend of Zelda per iOS. Chissà che questo possa dare una scarica alle entrate per Nintendo. Per utilizzare Animal Crossing Pocket Camp è necessaria una connessione a internet attiva; si scarica gratis a questo indirizzo, ma contiene ovviamente numerosi acquisti in-app per creare al meglio il proprio campeggio.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo sempre più giù per Apple Watch 9, sconto fino al 20%

Su Amazon gli Apple Watch 9 tornano in sconto e vanno ad un nuovo minimo. Li potete comprare con un ribasso di 90 € pagandoli anche a rate senza interessi
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità