Home iPhonia iPhone Accessori Anker PowerPort+, il caricabatterie QC 3 per ricariche da 0 a 80%...

Anker PowerPort+, il caricabatterie QC 3 per ricariche da 0 a 80% in 35 minuti

Anker ha appena lanciato PowerPort+, il primo caricabatterie in grado di supportare la tecnologia Quick Charge 3.0 di Qualcomm che, se utilizzato con dispositivi compatibili, puo’ garantire tempi di ricarica rapidissimi, arrivando dallo 0 all’80% in soli 35 minuti.

E’ un chip certificato Qualcomm quello presente all’interno della scheda madre di ogni PowerPort+ a garantire la sopracitata ricarica ultraveloce. Tutto questo è possibile perché, mentre i caricatori standard normalmente supportano un’unica modalità di voltaggio (ovvero 5 V) con una potenza massima di 10 watt, ed i caricatori QC 2.0 sono legati a “step” predefiniti di 5V, 9V, 12V e 20V con una potenza massima pari a 18 watt, il nuovo caricatore QC 3.0 ha più flessibilità nella selezione automatica del voltaggio.

PowerPort+

Il cuore della tecnologia sta nel nuovo algoritmo che Qualcomm chiama INOV (Intelligent Negotiation for Optimum Voltage): in pratica riesce a comunicare direttamente con il dispositivo, il quale è libero di “richiedere” a QC 3.0 qualsiasi tensione compresa tra i 3.2V e 20V a incrementi di 200mV, determinando in tal maniera l’esatto livello di energia da usare in ogni istante nella fase di carica, il ché consente di disperdere meno energia durante la ricarica ed ottimizzare il tempo di vita delle batterie (in precedenza, infatti, la potenza extra non utilizzata per caricare la batteria si sarebbe emanata sotto forma di calore, riscaldando il telefono e riducendo la longevità della batteria stessa).

I vantaggi non si fermano qui, infatti c’è anche un notevole risparmio energetico: la versione 3.0 – si legge nel comunicato stampa – è il 38% più efficiente rispetto al suo predecessore 2.0, oltre ad essere ben quattro volte più veloce dei tradizionali caricabatterie con ricarica rapida di prima generazione.

PowerPort+

Quando saranno lanciati i i primi modelli compatibili con la tecnologia QC 3.0, e quali saranno? Gli ultimi chip Snapdragon di Qualcomm sono stati presentati a metà settembre ed i primi dispositivi equipaggiati con questa tecnologia sono previsti per gli inizi del 2016. Rumors nell’industria fanno presagire che il nuovo Samsung S7, il G5 dell’LG, il Sony Z6 ed il Xiaomi 5 saranno tutti compatibili col nuovo Quick charge. Nel frattempo, i caricatori Anker QC 3.0 possono essere utilizzati con tutti i dispositivi QC 2.0 e 1.0, con i quali sono perfettamente compatibili, mentre per quanto riguarda dispositivi non compatibili, questi saranno comunque caricati alla velocità standard, godendo al contempo dei benefici derivanti dalle altre tecnologie proprietarie Anker, ovvero PowerIQ e VoltageBoost.

Il nuovo caricatore è già in vendita anche su Amazon dove lo trovate al prezzo di 15,99 euro.

PowerPort+

Offerte Speciali

AirPods 2 con custodia a ricarica wireless al prezzo minimo: 196,90 €

AirPods 2 quasi a metà prezzo e al minimo storico, 99 euro

Su Amazon gli AirPods 2 senza custodia di ricarica wireless vanno al minimo storico: solo 99 euro.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,940FollowerSegui