Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Software Mac / Win / Linux per iPhone e iPad » Anteprime di ascolto su iTunes da 30 a 60 secondi in arrivo domani

Anteprime di ascolto su iTunes da 30 a 60 secondi in arrivo domani

Domani Steve Jobs presenterà un servizio di ascolto delle anteprime su iTunes con tempo raddoppiato: la rivelazione a poche ore di distanza dalla presentazione arriva da Cnet che cita diverse fonti anonime tra gli addetti ai lavori. Dai 30 secondi di ascolto in anteprima gli utenti potranno farsi una idea migliore delle canzoni grazie a una preview di 60 secondi. Secondo le informazioni trapelate la mossa di Cupertino non è pensata solamente per soddisfare le richieste degli utenti ma anche per fronteggiare una concorrenza sempre più agguerrita degli altri servizi gratuiti disponibili in Rete. Grazie infatti alle radio web, in particolare Pandora e anche a YouTube gli utenti possono disporre di anteprime complete, un dettaglio che ha scalzato iTunes come punto di partenza preferito per gli acquisti di musica online.

Quest’ultima anticipazione va ad aggiungersi alla lunga serie di indiscrezioni e pronostici sull’evento musicale autunnale che si svolgerà allo Yerba Buena di San Francisco domani, con diretta satellitare a Londra e presa di contatto con i nuovi prodotti organizzata per i media europei a cui Macity sarà presente.

Una cosa appare ormai certa: tra tutte le novità che Apple potrebbe presentare domani non rientrano i servizi cloud dedicati alla musica in streaming. Voci in questo senso circolano da circa un mese: Cupertino non ha ancora siglato gli accordi e stipulato le licenze necessarie per offrire questi servizi, questo almeno è quanto trapela dagli addetti ai lavori delle principali etichette musicali. Non è ancora chiaro se Apple possa offrire servizi cloud basandosi solo sulle licenze attuali, ma una presentazione a sorpresa potrebbe scatenare su Cupertino le ire delle principali etichette audio, una mossa che difficilmente Apple sceglierà di compiere.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità