HomeMacityAndroid WorldApp del Cuore, su iPhone la mappa dei defibrillatori distribuiti sul territorio

App del Cuore, su iPhone la mappa dei defibrillatori distribuiti sul territorio

[banner]…[/banner]

La mappa dei defibrillatori a portata di smartphone. E’ App del Cuore, una nuova applicazione disponibile gratuitamente su App Store e Google Play che consente di localizzare i defibrillatori semi-automatici esterni (DAE) presenti sul territorio e favorire i soccorsi in caso di arresto cardiaco.

Nasce nei Posytron Labs ed è stata sviluppata per il Rotary Club Reggio Calabria Sud – Parallelo 38 a supporto del progetto “Reggio, Città del cuore”. Al momento contiene i 60 defibrillatori presenti a Reggio Calabria e provincia, ma l’obiettivo più ambizioso è quello di estendere la mappatura a livello nazionale entro la fine di quest’anno.

D’altronde i quasi 50.000 decessi annuali registrati in Italia avvengono per attacco cardiaco improvviso, molti dei quali potrebbero essere evitati attivando con tempestività i soccorsi e utilizzando un defibrillatore.

App del Cuore

E’ su questa idea che è stata sviluppata l’applicazione che, dopo essere stata installata sullo smartphone, mette sul palmo della mano la mappa dei dispositivi DAE della propria città, permettendo di localizzare il più vicino ed eventualmente individuare i relativi referenti, ovvero i Laici Rianimatori che potranno prestare i primi soccorsi in attesa dell’arrivo degli operatori del 118. L’applicazione permette inoltre di chiamare direttamente il 118 ed offre alcuni suggerimenti per assistere il paziente in modo adeguato.

App del Cuore è disponibile per dispositivi iOS e Android e può essere scaricata gratuitamente da Apple Store e Google Play. Per segnalare un dispositivo DAE ed aggiungerlo all’applicazione è possibile contattare Posytron all’indirizzo email [email protected].

App del Cuore

Offerte Speciali

macbook pro 16 in sconto su amazon

MacBook Pro M1 16 da 1 TB su Amazon risparmiate quasi 400 Euro sul modello top

Su Amazon comprate in sconto il top di gamma dei MacBook Pro 16" disponibili online senza personalizzazion. Sconto del 10%, pagamento a rate senza interessi né garanzie e spedizione immediata.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial