fbpx
Home In Primo Piano App gratis per iPhone, iPod touch e iPad, la selezione week end

App gratis per iPhone, iPod touch e iPad, la selezione week end

Il fine settimana delle app che da pagamento diventano gratis (qui quelle scontate ma ancora a pagamento, per iPhone e qui quelle scontate per iPad) lo potremmo definire il festival dei titoli di qualità frutto del lavoro di case di sviluppo indipendenti.

Il nostro articolo, in ogni caso, non si può non aprire con Pro Zombie Soccer di Chilingo, che non è propriamente una piccola realtà e il gioco non è neppure sconosciuto. Si tratta, invece, di un tower defense di elevato livello, molto ben disegnato e anche originale (in pratica è una partita a calcio con gli zombie) che è gratis per celebrare il rilascio Pro Zombie Soccer Apocalypse (che è per iPad). Chop Chop Soccer è un gioco di Gamerizon che ha creato numerosissimi “chop chop games”, titoli casual dove il calcio è sullo sfondo mentre in primo piano ci sono originali e sempre diversi team costituiti da zombie, cavernicoli e marziani.

Con Alien Adventure entriamo pienamente nel regno degli sviluppatori indipendenti e dei giochi da scoprire; qui siamo di fronte ad un action game dove però l’elemento distintivo è una curiosa ed efficace grafica in stile plastilina che viene utilizzata con intelligenza sia per catalizzare l’attenzione che al fine del gioco. Da provare assolutamente è anche Doodle Fit, una sorta di puzzle dinamico dove dobbiamo comporre forme geometriche usando pezzi che ci vengono messi a disposizione. Doodle Block The Vertical Limit è un puzzle di differente ispirazione; si devono costruire delle pile che dobbiamo mantenere in equilibrio per tre secondi. Divertente come passatempo alla fermata del bus o in sala d’attesa è Four Steps in cui dobbiamo combinare in 4 passi una serie di figure che ci vengono proposte dal gioco. Ci sono differenti modalità e bunus. In Minute Commander giochiamo una sorta di battaglia navale di nuova generazione, proiettata nel futuro e con una grafica decisamente innovativa in cui ci si muove nello spazio e si spara anche se con la modalità a turni. Con Dark Galaxy ci proiettiamo nello spazio con un titolo di livello molto elevato che appartiene alla categoria dei giochi di strategia; si creano alleanze, si assemblano veicoli e si costruisce un impero. Anche Epic Wars 3 è un gioco di strategia per appassionati dove ci sono eroi e antieroi, in grado di proporre una importante sfida anche ai più accaniti fan del genere. Meno complicato e più… libera-mente è Flick Darts, dove dobbiamo fare centro su un bersaglio mobile mentre scorrono delle papere ed elementi che non dobbiamo colpire, pena la perdita di vite; Apache Killer è un classico gioco a scorrimento laterale dove guidiamo un elicottero che colpisce bersagli di tutti i tipi, Outer Empire ci mette nel mondo dei giochi MMORPG che opera su un mondo molto vasto ed è ovviamente a sfondo spaziale. Zombie&Lawn è un valido tower defense “zombesco”, originale (si tratta di difendere il giardino di casa, un tempo cimitero, da orde di zombie usando una motofalciatrice e altri “accessori) e anche ben disegnato graficamente. Doodle Jump Star è un piattaforma dove però siamo noi a disegnare il nostro personaggio; possiamo persino crearlo usando foto dall’album fotografico.

Sono gratis anche Xfighter 2 (un classico gioco di combattimento a scorrimento verticale), Doug Brown (una collezione di giochi legati insieme da una storia noire), Snow Runner (un semplice gioco sportivo ambientato nel mondo dello snowboard) PowerDown (300 puzzle di vario tipo).

Passando alle app per il tempo libero annotiamo lo sconto al costo zero di Home Surface, una collezione di sfondi scrivania per iPhone, Meow the Cat Choir in cui “suoniamo” un coro di gatti come se fossero uno strumento musicale e Risate Contagiose, una serie di risate con differenti tonalità da lanciare quando si vuole rompere il ghiaccio o scherzare con gli amici.

Pushups è un sistema per allenarsi alle flessioni che conta per noi le ripetizioni di questo valido esercizio fisico, Gate-Keeper è un’app per la memorizzazione di combinazioni e sequenze di numeri. TapnScrap archivia le nostre foto creando album con ritagli e abbellimenti vari ,iPostCard4U ci permette di comporre vere e proprie cartoline in stile “professionale” partendo dalle immagini del rullino fotografico da spedire via email; ci sono centinaia di combinazioni possibili e vari design. Camera Prime è un ottimo software che aggiunge varie funzionalità alla macchina fotografica dell’iPhone come sistema antimosso, autoscatto, attivazione al suono e molto altro. Compus è una bussola, Memorex Periodic Table una tavola periodica degli elmenti e Translate Mail un software che traduce automaticamente le mail usando Google Translate.

APPLICAZIONI GRATIS PER IPAD
Per iPad sono gratis GeoPhoto, GeoPedia e GeoVideo, tre applicazioni che usando la geolocalizzazione per trovare foto, articoli di Wikipedia o filmati utilizzando le mappe Google. Exploder for iPad ci sfida a collocare esplosivi sotto a traballanti strutture per distruggerle interamente senza sprecare tutta la dinamite. Sono compatibili con iPad anche i titoli per iPhone sopra citati:Dark Galaxy, Minute Commander, Doodle Fit, Compus e Home Surface.

Offerte Speciali

Amazon sconta il Magic Mouse 2 del 25%: solo 65 euro

Magic Mouse 2 su Amazon al prezzo migliore di sempre: solo 58,99 euro

Su Amazon il Magic Mouse 2 è ancora in sconto. Ora lo pagate addirittura meno di 65 euro.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,666FansMi piace
94,044FollowerSegui