fbpx
Home iOS Le app acquistate, ma rimosse da App Store, non potranno più essere...

Le app acquistate, ma rimosse da App Store, non potranno più essere scaricate

Si vociferava già nelle ore scorse, ma arriva l’ennesima conferma:  le app rimosse da App Store non potranno più essere scaricate nemmeno da chi le ha acquistate in precedenza. Una cattiva notizia per quanti, dopo il download di un applicativo, speravano di poterlo conservare per sempre, anche acquistando un nuovo dispositivo iOS, recuperandolo dalla cronologia “acquistati”.

Lo riferisce in via ufficiale un portavoce Apple ai microfoni di PocketGamer. Di recente si è assistito ad una vera e propria strage videoludica, con grandi marchi come SEGA che hanno rimosso innumerevoli giochi dallo store digitale di Cupertino, per via di una qualità non eccellente. Anche Telltale ha rimosso da App Store alcuni giochi di successo, come The Walking Dead, mentre Disney ha eliminato la possibilità di acquistare Monkey Island 2, perché troppo datato. Questi titoli, pertanto, non potranno più essere scaricati, se cancellati, da coloro che avevano effettuato l’acquisto in precedenza.

I proprietari di queste applicazioni hanno notato che i giochi rimossi non sono più disponibili al download nemmeno dalla cronologia acquisti. Insomma, se pensavate di recuperare il caro e vecchio Rolando anche su iPhone 6 rimarrete delusi. Le parole del portavoce Apple non lasciano spazio a dubbi o a interpretazioni: “se [i produttori] rimuovono le loro applicazioni dallo store digitale, non potranno più essere scaricata fino a quando l’applicazione non viene nuovamente  inviata ad Apple“.

L’avvertimento è d’obbligo: se si desidera mantenere i propri giochi preferiti su iOS sarà necessario farsi un backup personale, perché Apple non lo farà più per voi.

app store

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Su Amazon Apple Watch 5 con rete cellulare è in sconto. La versione alluminio rosa a quasi 45 euro in meno del prezzo di mercato
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,432FansMi piace
95,288FollowerSegui