Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Top Apps iPhone » App Store, ecco i top giochi gratis del fine settimana

App Store, ecco i top giochi gratis del fine settimana

Pubblicità

Buona scelta nel fine settimana per i giochi e utility scontati a prezzo zero. La nostra esplorazione di App Store a caccia di titoli che sono stati ribassati e offerti gratuitamente (alcuni dei quali solo per poche ore) ha infatti prodotto una lista molto assortita con prodotti di tutti i tipi, alcuni dei quali protagonisti in un passato anche recente di ottime performances in fatto di classifica.

Tra le App a pagamento che ora sono gratis e che sono state al top delle graduatorie di vendita segnaliamo FaceFighter, un simpatico passatempo che ci permette di prendere a pugni chiunque e qualunque cosa. Basta avere una foto della persona o dell’oggetto che ci interessa e l’applicazione fa il resto. A voi toccherà romperle il naso, gonfiarle un occhio o spaccarle un labbro. Ottimo per sfogare virtualmente le frustrazioni della vita di ogni giorno.

È stato al top nei mesi scorsi anche Sentinel Mars Defense, un gioco a scorrimento verticale con ambientazione fantascientifica dove dobbiamo creare un sistema di difesa per fermare un’invasione aliena,. Grafica molto curata e professionale, profondità di gioco e rigiocabilità.

Giant Moto, un clone di Excitebike propone il motocross come tematica; grafica nella media ma in 3D, fisica rispettata meticolosamente e realismo degno di nota. Fino a qualche mese probabilmente uno dei migliori titoli nel settore delle competizioni motoristiche con numerose piste e amp

Superbadmington 2010 è, ovviamente, un gioco dove ci si cimenta in partite di Badgminton; a disposizione ci sono 4 stadi, 8 giocatori avversari e tre tornei su cui misurarsi. Anche qui grafica professionale e ben definita e ottima giocabilità.

TowerMadness è un altro titolo di primo piano, premiato in passato con numerosi riconoscimenti. Si tratta di un tower defense ma in grafica 3D che si può anche modificare in prima persona, con armi upgradabili, tantissimi nemici e tanti scenari e una vita lunghissima dal punto di vista dell’interesse e della rigiocabilità.

Chi non è interessato ai giochi ma all’uso grafico di iPhone e iPad può scaricare gratuitamente Fluid FX, di Autodesk. Il programma serve a fluidificare, trasformandoli, oggetti e volti; ma si può usare anche per creare effetti speciali con fumo, raggi e lampi di luce e molto altro. Tecnologia ammirevole per esperti e non.

Degno di nota anche JetBall è tra i migliori cloni di Breakout, da cui si distingue per l’avanzamento della grafica, bonus, difficoltà selezionabile, vari livelli, diversi muri e oggetti. Coloratissimo, fluido e veloce.  iSlash è un gioco dove ci si deve misurare con il proprio istinto Ninja affettando oggetti in puro stile nipponico su sfondi altrettanto ispirati al Giappone. Si concorre contro il tempo cercando di tagliare le forme che vengono proposte. In Pig Shot si lancia con una fionda un maiale che deve finire un percorso ad ostacoli nel minor tempo possibile; a disposizione ci sono bonus e cavolfiori per dare al nostro suino una temporanea accelerazione mediante un impulso di gas… naturale. X Invasion 2 è un gioco di combattimento aereo con velivoli di varie epoche che si cimentano nella distruzione di navi aliene con paesaggi americani sullo sfondo.

BlueCam – Premium Edition è una forse non troppo utile ma certo curiosa utility che consente di controllare, via Bluetooth, a distanza la macchina fotografica di un iPhone usando un altro iPhone e scattare foto e vedere quel che si vede sullo schermo. Lonely Planet Berlin City è una delle eccellenti guide di Lonely Planet in versione completa, identica a quelle a pagamento, con l’unica differenza che qui è gratis. Interessante per chi conosce l’inglese e pianifica un viaggio nella capitale tedesca.

Meritevoli di un’occhiata anche Archon Conquest, un gioco a turni con 4 campagne e 60 missioni, 71 in 1 GameUtilities – 5 Games & 66 Utilities, una lunga serie di applicazioni più o meno utili e semplici giochi, Caver Run (anche per iPad) in un personaggio (non troppo) vagamente “Indianajonesco” che, in stile Canabalt, deve raccogliere monete e superare ostacoli pecorrendo una caverna, Wikibrowser, un software che dà accesso a 140 edizioni internazionali di Wikipedia, permettendo un facile cambiamento della lingua e la condivisione degli articoli, The Crystals of Atlantis, puzzle game con 70 livelli e sullo sfondo civiltà antiche a fare da tema portante. Mobolox è, invece, un gioco basato sulla fisica con il quale dobbiamo scervellarci per cercare di far cadere delle palle verdi da varie piattaforme sempre diverse in una sfida che diventa sempre pià difficile.

Sono gratis anche Apache Killer 2 (combattimento di elicotteri), Motocross Challenge 16-bit (corse in moto a scorrimento orizzontale), Find The Rabbit (si cerca un coniglio nascosto su scenari fotografici, anche per iPad), App Snake (calza serpente cresce mangiando gomitoli di lana), 3D Gallery Lite (si creano scenari in 3D con quadri realizzati usando le foto del rullino fotografico), iCounting (contatore di eventi per tenere traccia, ad esempio, di quante persone che entrano in un locale), IR Tester (usa la macchina fotografica di iPhone per verificare se un telecomando ad infrarossi funziona o no)

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Minimo per MacBook Air M2 15 pollici, solo 1291 €

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 256 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 358 euro meno del nuovo modello, solo 1291€
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità