Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » App Store, oltre l’82 per cento delle app sono “applicazioni zombie”

App Store, oltre l’82 per cento delle app sono “applicazioni zombie”

Oltre l’82 per cento delle applicazioni su App Store sono “applicazioni zombie”, software invisibili che non godono e non hanno mai goduto di grande visibilità. Questi risultati sono stato specificati dall’ultimo studio di Adjust, che ha analizzato la competizione sempre più serrata fra gli sviluppatori su App Store per ottenere visibilità. Adjust ha coniato il termini “applicazioni zombie” per definire tutte quelle app non compaiono in alcune delle classifiche top di App Store per più di due terzi di uno specifico lasso di tempo misurato; in altre parole applicazioni che possono essere raggiunte dagli utenti solo attraverso la ricerca manuale.

Il 2014 è stato un anno particolarmente tumultuoso nella crescita di questa categoria: il numero di applicazioni zombie è quasi raddoppiato nel 2014, da 657.000 nel mese di gennaio a 1,1 milioni nel mese di dicembre. In generale App Store è cresciuto del 54,3 per cento nel corso dell’anno, da 890.000 apps totale di quasi 1,4 milioni. Questi dati s’inseriscono nel continuo dibattito riguardo alla sempre crescente difficoltà degli sviluppatori di emergere all’interno degli App Store, riuscendo a trovare strategie promozionali efficaci.

“Se questa tendenza continua – commenta Christian Henschel, CEO e co-fondatore di Adjust – e nulla indica che non sarà così, vedremo meno di un decimo di applicazioni che attraggono ogni tipo di attenzione dell’utente organico entro la fine dell’anno, e quelli che guadagneranno maggiore attenzione saranno le applicazioni che già possiedono una notevole trazione. L’App Store, come fonte di acquisizione organica, ha capacità finita. Quando sarà raggiunta, l’App Store sarà morto”.

Insomma, se è vero che su App Store si guadagna più che ad Hollywood, a lungo andare emergeranno solo gli sviluppatori già noti, mentre gli altri si limiteranno al ruolo di mere comparse.

applicazioni zombie-1

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità