Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » Apple, 20 anni di crescita portentosa nel video di 40 secondi

Apple, 20 anni di crescita portentosa nel video di 40 secondi

La leggenda vera che dal garage della California porta dritti nella rivoluzione informatica, passando alle vette di Wall Street e della finanza mondiale è stata raccontata in film, libri e persino in qualche serie TV: anche per questo motivo fa una certa impressione ammirare la portentosa crescita di Apple degli ultimi 20 anni, riassunta in un video di grafici a barre di solamente 40 secondi.

Il brillante filmato di Statista mostra con istogrammi i flussi di ricavi per linee di prodotti principali di Apple. Quando era ancora Apple Computer, anni prima di iPhone, i ricavi maggiori arrivano dai Mac a cui poi si aggiunse il suo secondo prodotto più rivoluzionario di sempre: il mitico iPod.

Google entra nel club Apple, Alphabet vale mille miliardi di dollari

Fu un lampo che portò finalmente il marchio Apple nelle tasche di un numero di utenti che nemmeno il Mac aveva mai fatto immaginare al più giovane e più ottimistico Steve Jobs. Ma il bello deve ancora arrivare perché mentre tutti i big di allora una sorta di smartphone già lo avevano, anche se quasi tutti lasciavano a desiderare, lo sconosciuto marchio Apple nella telefonia introduceva iPhone, rivoluzionando in un colpo solo sia gli smartphone che la telefonia. Per non parlare del computer tascabile, uno per ogni persona.

E così per un’altra volta nel giro di pochissimi anni, iPhone ha moltiplicato il marchio Apple nelle tasche del pianeta con numeri che nemmeno iPod, beh ormai l’avete capito. Poi è arrivato anche iPad, per non parlare dei piccoli ma onnipresenti AirPods, fino ad arrivare ad Apple Watch e all’era dei servizi in abbonamento.

 

Gli impressionanti balzi nei flussi di fatturato per prodotto, con gli istogrammi che da zero esplodono, mentre i prodotti precedenti calano fino a scomparire, tutti gli ultimi 20 anni di Apple scorrono in un lampo di 40 secondi.

Sulle pagine di macitynet trovate una serie di articoli sulla storia di Apple suddivisa in 5 puntate: si parte da questo collegamento.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità