Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple accusata di pratiche sleali contro i sindacati

Apple accusata di pratiche sleali contro i sindacati

I dipendenti Apple al dettaglio di Atlanta accusano la società di violare il National Labor Relations Act, tenendo sedute per contrastare una campagna sindacale in corso.

I lavoratori del negozio Apple Cumberland Mall hanno presentato istanza di elezioni sindacali in aprile. Se da un lato dimostrano il loro amore verso l’azienda, dall’altro richiedono di avere maggiore voce in capitolo sui loro compensi, benefici e protocolli sanitari dei negozi.

Il negozio Cumberland è uno dei tre punti vendita in cui i lavoratori hanno lanciato unità sindacali ufficiali. Molti altri sono in procinto di organizzarsi. Apple non ha detto pubblicamente se sostiene o meno il sindacato, ma la società ha distribuito punti di discussione antisindacale ad alcuni gestori di negozi, secondo Vice. Ha anche assunto noti avvocati antisindacali da Littler Mendelson per rispondere alla campagna sindacale di Atlanta.sindacati apple

La società, inoltre, ha iniziato a pubblicare una nota di due pagine nei negozi al dettaglio che espone i vantaggi e l’impegno di Apple per la diversità e l’inclusione: le sedute per chiedere ai lavoratori di votare contro i sindacati sono una tattica controversa in cui i lavoratori sono indottrinati dai capi per esprimere messaggi antisindacali.

Storicamente il National Labor Relations Board (NLRB) ha permesso queste sedute fino a 24 ore prima di un’elezione. Tuttavia, una nota del 7 aprile del consigliere generale del NLRB, Jennifer Abruzzo, ha sostenuto che tali riunioni violano il National Labor Relations Act, indicando che il consiglio intraprenderà azioni più aggressive contro la tattica in futuro.

Questo pugno duro contro gli atteggiamenti antisindacali assume particolare importanza, se si considerano le pratiche di gestione di Apple per i suoi dipendenti al dettaglio. I cambiamenti nei negozi al dettaglio dell’azienda iniziano in genere con un incontro in cui i leader condividono notizie sull’azienda. Da quando gli sforzi sindacali hanno iniziato a guadagnare l’attenzione nazionale, i lavoratori in tutto il paese hanno riferito a The Verge che questi incontri hanno iniziato a incorporare temi come “mantenere la cultura di un negozio e sfruttare i benefici esistenti, nonché i punti di discussione anti sindacali”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità