Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Programmazione » Sicurezza: Apple aggiorna la guida per creare app iOS e OS X a prova di hacker

Sicurezza: Apple aggiorna la guida per creare app iOS e OS X a prova di hacker

Pubblicità

Apple ha pubblicato la versione aggiornata di “Secure Coding Guide”, guida in PDF (123 pagine) che spiega agli sviluppatori le linee guida da seguire per mettere in sicurezza le applicazioni per OS X e anche le app per iOS. Questo documento era stato pubblicato una prima volta nel 2006 e poi aggiornato nel 2012: nell’ultima versione del corposo documento si trovano dettagli su argomenti non trattati in precedenza.

La scrittura di codice sicuro è un insieme di tecniche e meccanismi che permette agli sviluppatori di creare programmi in grado di resistere ad attacchi malevoli e così impedire a terzi il furto o la corruzione dei dati gestiti dalla applicazioni. Un programma non sicuro potrebbe, nella peggiore delle ipotesi, permettere all’attaccante di prendere controllo del computer, sfruttare l’applicazione per portare a termine attacchi denial of service, raccogliere e trasmettere dati riservati dell’utente, compromettere il filesystem e molto altro ancora.

Dalla revision history del documento si apprende che nell’ultima versione sono state aggiunte informazioni su: stack e heap non eseguibili, randomizzazione dello spazio degli indirizzi, attacchi tipo injection e vulnerabilità cross-site scripting.

sicurezza - apple Secure Coding Guide

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

macbook air m3 icona

MacBook Air 15 pollici con 16 GB di Ram, perfetto per tutto al minimo storico, 1799€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 da 15" scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1799 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità