Apple, aggiornata l’app dedicata alla Worldwide Developer Conference

In concomitanza con l'arrivo dell'annuale conferenza per sviluppatori, Apple ha aggiornato l'app per la WWDC con un nuovo look e una versione che funziona sulla Apple TV di quarta generazione.

WWDC16

Apple ha aggiornato l’app dedicata alla WWDC (Worldwide Developer Conference), l’annuale conferenza per sviluppatori che quest’anno si svolgerà dal 13 al 17 giugno a San Francisco. L’app aggiornata è caratterizzata da un nuovo tema dark per la Apple TV, funzionalità di live streaming per tvOS e il supporto al multitasking sugli iPad che supportano questa funzione. L’app è pensata per gli sviluppatori con account registrati che non hanno la possibilità di assistere all’evento dal vivo a San Francisco offrendo la possibilità di seguire il keynote di presentazione presso il Bill Graham Civic Auditorium e il resto delle sessioni della settimana che avranno luogo al Moscone West.

Le attività della WWDC 2016 comprendono la disponibilità di oltre 1000 ingegneri Apple a supporto di più di 150 laboratori pratici ed eventi per fornire agli sviluppatori assistenza a livello di codice, approfondimenti sulle tecniche di sviluppo ottimali e linee guida su come possono ottenere il massimo nelle loro app dalle tecnologie iOS, OS X, watchOS e tvOS.

Nel corso della WWDC verranno con ogni probabilità presentate le future versioni di sistemi e piattaforme software di Apple: iOS, OS X, watchOS e tvOS. Le sessioni della Worldwide Developers Conference saranno trasmesse in diretta per tutta la settimana sul sito della WWDC (developer.apple.com/wwdc/live/) e tramite l’app WWDC, offrendo agli sviluppatori l’accesso a notizie ed eventi della settimana.

Da questo link è possibile scaricare l’app per iPhone, iPad e supporto Apple Watch.

1464987564-md-wwdc_app_tvos_1