fbpx
Home Hi-Tech Android World Apple al lavoro su un controller fisico per i videogiochi su iPad?

Apple al lavoro su un controller fisico per i videogiochi su iPad?

Vista la sempre maggior popolarità di iPad come dispositivo ideale per i videogames, Apple potrebbe essere al lavoro su un proprio controller fisico, che avvicinerebbe al tablet della Mela anche gli hardcore gamers, da sempre poco convinti dalle offerte videoludiche di iPad.

Una delle problematiche della tavoletta di Apple sono i propri i controlli touch che, se ottimali in caso di giochi studiati appositamente, non possono competere con joypad o joystick dedicati, spesso cavallo di battaglia o aspetto peculiare della console più blasonate o dei giochi più venduti.

L’indiscrezione viene da AnandTech, che ricorda anche come lo stesso Android al momento presenti compatibilità con controller esterni per quanto riguarda i videogiochi, questo a partire dalla versione 3.0 del sistema operativo della Mela. Il potenziale già espresso da iPad nel mercato dei videogames sembra anticipare un inevitabile sviluppo in questo senso.

Presto nel prossimo futuro i possessori di iPad potrebbero collegare il tablet alla TV, un controller ad iPad ed ecco una console capace di rivaleggiare a pieno titolo con i vari Playstation, Xbox o Wii. Una console che, in caso di necessità, può essere infilata comodamente in una borsetta ed essere trasportata ovunque, diversamente da quanto accade ora con i dispositivi che dominano il mercato casalingo dei videogames.

Offerte Speciali