Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Sony, a giugno la NEX-FS700 in grado di registrare video 4K

Sony, a giugno la NEX-FS700 in grado di registrare video 4K

NEX-FS700Sony ha annunciato la NEX-FS700, videocamera professionale erede della FS100 e con la quale condivide la montatura dell’obiettivo, già utilizzata nelle altre serie NEX. Peculiarità di questo prodotto un sensore Super35mm e la predisposizione per registrare contenuti alla risoluzione di 4K (circa 3996×2160 pixel).

Una cosa non del tutto chiara (la pagina dedicata del sito di Sony è in aggiornamento nel momento in cui scriviamo) è se l’apparecchio sarà in grado di registrare 4K da subito (appena tolta dalla confezione) o, come alcuni rumor sembrano indicare, questo sarà possibile solo in seguito, con un aggiornamento firmware. Caratteristico di rilievo la possibilità di registrare in slow motion fino a 10x in Full HD e a 40x a risoluzioni più basse.

Tra le interfacce non mancano, 3G-SDI (interfaccia utilizzata per il trasporto di segnali video in ambito professionale e broadcast) e HDMI. Sulla memory card è possibile memorizzare fino a 99 profili (non ci sarà bisogno di perdere tempo nello scegliere i settaggi preferiti) e uno switch consente di impostare la registrazione a 50 Hz e 60 Hz. L’arrivo è previsto a giugno. Il prezzo dovrebbe essere inferiore ai 10.000$.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Offerte Amazon Martedi

Offerte Amazon 15 settembre: Apple, Logitech, Samsung, Bose, Netgear, Obsbot, Reolink, Nike, Dainese – aggiornato

Le migliori offerte Amazon del 15 settembre 2026: dispositivi tech e accessori per la vita di tutti i giorni, selezionati da Macitynet.

Ultimi articoli