Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Apple: al via la fase di test per gli schermi di iPad 3

Apple: al via la fase di test per gli schermi di iPad 3

Apple ha già avviato la sperimentazione dei pannelli LCD ad alta risoluzione destinati alla prossima generazione di iPad, schermi che verranno forniti sia da Samsung che da LG. A dirlo è il The Korea Times secondo cui la multinazionale della Mela starebbe valutando i pannelli in uno dei suoi laboratori cinesi.

I display avrebbero specifiche molto elevate: 2048x1536pixel. La tecnologia sarebbe di tipo tradizionale a LCD e non OLED su cui Samsung ha investito molto. Oltre Samsung e LG, i due principali costruttori di schermi LCD al mondo, fa capolino anche un terzo possibile fornitore: sembra infatti che Cupertino potrebbe assegnare la produzione di volumi più contenuti a CMI un altro colosso, questa volta taiwanese, di pannelli LCD.

Da quel che si percepisce Apple potrebbe ha messo in discussione, anche per questa componente molto importante, Samsung che ha già subito un colpo con l’orma decisa assegnazione delle CPU Apple A6 a TSMC. E TSMC potrebbe avere ordinativi dei chip di memoria. I vertici di Samsung sembrano però abbastanza sicuri, almeno da quanto riferisce il Korea Times, che per i display per Apple sarà molto più difficile “disfarsi” della partnership con la sua concorrente. In passato Apple per iPad ha sempre affidato le forniture sia a LG che Samsung.

Quel che tutti si chiedono è se gli schermi ad “ultra” risoluzione e tali da poter essere paragonati a quelli Retina di iPhone 4, arriveranno quest’anno per l’ipotizzato iPad “Pro” (o HD), o se invece gli schermi saranno integrati in iPad 3 che dovrebbe arrivare nel 2012.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag resta al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità