Home Hi-Tech Audio / Video / TV / Streaming Apple assume Carol Trussell di Gaumont TV per produrre serie originali

Apple assume Carol Trussell di Gaumont TV per produrre serie originali

[banner]…[/banner]

Ormai è universalmente noto che Apple inizierà a produrre contenuti video esclusivi e serie TV originali, sulla falsa scia di Netflix. Già nel recente passato la società ha mostrato interesse in tal senso, prendendo in locazione diversi siti per la creazione di show televisivi proprietari, assumendo inoltre da altre società specializzate diversi dei migliori manager del settore. Una nuova ulteriore conferma indiretta arriva adesso con l’assunzione di Carol Trussell.

Secondo un nuovo rapporto proveniente da Deadline, Apple ha assunto Carol Trussell, l’esecutivo di Gaumont Television, come responsabile della produzione di contenuti video. Trussell è stata a capo della produzione alla Gaumont Television dal 2013, dove ha supervisionato “tutti gli aspetti della produzione” su spettacoli come Narcos, Hannibal e altri ancora. Gaumont, inoltre, è stata anche produttore per molti altri spettacoli presso la Paramount e Lorimar Television.

carol tussell

Trussell si era unita a Gaumont dopo aver prestato servizio come produttore della prima stagione della serie Hannibal della NBC. Trussell si unisce alla crescente divisione Apple per la creazione di contenuti video. Cupertino, infatti, ha assunto dirigenti di rilievo da aziende come Amazon Studios, Sony, WGN, Universal Television e molti altri ancora.

Il team della Mela è attualmente diretto da Jamie Ehrlicht e Zack Van Amburg, co-direttori di programmi video a livello globale per Apple. Entrambi erano in precedenza top manager in forza a Sony Television, mentre adesso fanno riferimento direttamente a Eddy Cue. Apple sembra abbia dedicato la somma di un miliardo di dollari per i suoi sforzi nella creazione di contenuti originali, anche se l’azienda deve ancora confermare le presunte produzioni in fase di sviluppo.

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,821FollowerSegui