fbpx
Home iPhonia iPhone Apple assume il responsabile delle fotocamere Lumia

Apple assume il responsabile delle fotocamere Lumia

Con una mossa a sorpresa Apple assume Ari Partinen, responsabile delle fotocamere di Nokia Lumia. Per esperienza e competenze si tratta di un nuovo profilo molto interessante per Cupertino sempre impegnata a migliorare qualità, caratteristiche e funzioni delle fotocamere integrate in iPhone e anche in iPad.

Anche se il nome di Ari Partinen non è noto al grande pubblico, ha svolto il ruolo di Lumia Photography Lead in Nokia, quindi controllando e gestendo le funzioni fotografiche di diversi smartphone del costruttore finlandese. Tra le sue mansioni quelle di definire e regolare la qualità di immagine a livello di modulo fotografico, oltre a gestire la produzione delle componenti e anche il controllo qualità a livello globale.

In definitiva Partinen ha lavorato sui alcune delle fotocamere più apprezzate e celebri nel mondo degli smartphone, tra cui anche quella di Nokia 808 PureView, il primo e fino a oggi ancora l’unico smartphone dotato di sensore da ben 41 megapixel abbinato a lenti Carl Zeiss, in grado di produrre foto e immagini non solo definite ma anche notevoli dal punto di vista qualitativo.

Per il momento Apple non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali sull’assunzione di Ari Partinen: questi comunicati sono da sempre riservate da Cupertino esclusivamente per i top manager, quindi è molto probabile che non ci saranno annunci ufficiali in questo senso. La notizia dell’assunzione è stata riportata da Engadget ed è trapelata grazie a un tweet: nel messaggio Ari Partinen dichiara che oggi ‘ il suo ultimo giorno di lavoro nel team Lumia e che in giugno inizierà un nuovo capitolo della sua vita in California, a Cupertino. In un successivo messaggio Partinen conferma che si tratta proprio di Apple.

apple assume ari partinen 800

Offerte Speciali

Amazon sconta il Magic Mouse 2 del 25%: solo 65 euro

Magic Mouse 2 su Amazon al prezzo migliore di sempre: solo 58,99 euro

Su Amazon il Magic Mouse 2 è ancora in sconto. Ora lo pagate addirittura meno di 65 euro.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,664FansMi piace
94,043FollowerSegui