fbpx
Home Macity Eventi MWC 2012: Nokia 808 lo smartphone con fotocamera da 41 megapixel

MWC 2012: Nokia 808 lo smartphone con fotocamera da 41 megapixel

Con la sua fotocamera da ben 41 megapixel il nuovo Nokia 808 più che uno smartphone sembra una reflex sotto mentite spoglie. Mentre osservatori e mercato puntano gli occhi sulla nuova gamma di smartphone Lumia con Windows, il colosso della telefonia finlandese stupisce media e appassionati presentando qui a Barcellona lo smartphone dotato del sensore ottico più imponente mai visto su di un dispositivo di questo tipo. Decisamente più tradizionale il resto della configurazione: processore da 1,3GHz single core, 512MB di RAM, 16GB di memoria e sistema operativo Symbian Belle non proprio al passo con i tempi. Gli inviati di Macitynet hanno potuto fare un giro di prova con il Nokia 808 qui esposto con alcuni prototipi: la versione finale sarà commercializzata a maggio al prezzo di 450 euro.

Nei mochi minuti disponibili per la prova al Mobile World Congress ci siamo ovviamente concentrati sulle funzioni fotografiche. Lo smartphone offre di serie una gamma completa di funzioni per regolare le impostazioni di scatto. Nonostante la risoluzione elevatissima del sensore il terminale risponde sempre molto velocemente ai comandi dell’utente. La risposta è molto rapida sia quando si preme il pulsante di scatto, sia quando si scorrono le miniature di tutte le foto in memoria. Nokia 808 è senz’altro uno smartphone curioso ma i veri appassionati di foto rimangono perplessi di fronte all’abbondare di megapixel sprovvisti però di ottiche di pari livello. Per un giudizio più completo su questo originale smartphone occorre naturalmente una prova più approfondita di quella possibile tra gli stand di una fiera, in ogni caso per il momento l’obiettivo di Nokia è raggiunto: focalizzare l’attenzione degli addetti ai lavori qui a Barcellona e di conseguenza stuzzicare la curiosità del pubblico mondiale.
Nokia 808

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Comprate Apple Watch 5 GPS in alluminio: è scontato su Amazon

Su Amazon è in sconto Apple Watch 5 nella versione più popolare, quella in alluminio con solo GPS. Ecco i modelli e le versioni su cui potete risparmiare.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,423FansMi piace
95,258FollowerSegui