Home Hi-Tech Finanza e Mercato Apple assume veterano YouTube per espandere contenuti e video

Apple assume veterano YouTube per espandere contenuti e video

Per ampliare la propria strategia su contenuti, video e serie TV Apple assume Shiva Rajaraman, veterano YouTube con lunga esperienza nel settore, grazie ai diversi ruoli ricoperti prima alle dipendenze di Big G e poi anche in Spotify. Il nome del manager non è noto al grande pubblico ma ha svolto un ruolo importante dietro le quinte di due dei servizi online e streaming più importanti al mondo.

veterano youtube Shiva RajaramanSecondo un ex collega citato da The information, che ne ha svelato l’assunzione da parte di Apple, nel corso degli 8 anni in Google, Rajaraman ha di fatto ricoperto tutti i vari ruoli all’interno del team YouTube. Ma, ancora più rilevante, i contributi di questo manager sembra siano stati fondamentali per siglare accordi di licenza tra YouTube e colossi del calibro di Disney. Stessa cosa negli anni alle dipendenze di Spotify, dal 2014 al 2016, dove a Rajaraman sono attribuiti importanti trattative e accordi per contenuti siglati con Warner e NBC.

Pochi i dubbi sul ruolo che il manager ricoprirà a Cupertino: sembra risponderà direttamente a Eddy Cue, senior vice president internet software e servizi della Mela. Più volte negli scorsi mesi Eddy Cue è stato citato in report da diverse fonti come uno dei top manager di Cupertino più attivi alla caccia di accordi di licenza per contenuti TV, ma anche per sondare il terreno per una possibile acquisizione di Apple a Hollywood, così come di finanziamento diretto o acquisto di produzioni indipendenti. Il profilo e l’esperienza di Rajaraman collimano perfettamente nell’ottica di questa strategia che vede Apple puntare sempre più su contenuti originali ed esclusive sia per Apple Music e in prospettiva anche per Apple TV. Secondo altre voci invece il manager ex veterano YouTube potrebbe essere coinvolto anche in altri aspetti dei business gestiti da Eddy Cue, come per esempio i servizi Internet e, tra questi, l’assistente vocale Siri.

apple indagata musica digitale

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,809FollowerSegui