Da Satechi due nuovi caricabatterie portatili USB-C con Power Delivery anche per MacBook e iPad Pro

Progettati in dimensioni tascabili per essere usati principalmente in viaggio, arrivano fino a 75W di potenza e possono perciò ricaricare anche i nuovi portatili tramite USB-C: in vendita anche su Amazon

Da Satechi due nuovi caricabatterie portatili USB-C con Power Delivery

Al Consumer Electronics Show di Las Vegas c’è anche Satechi con due nuovi caricatori USB-C: potenza 30W per il più tascabile e 75W per il più performante, supportano il protocollo Power Delivery, assicurando quindi il massimo dell’erogazione per una ricarica rapida e sicura dei dispositivi di ultima generazione con USB-C.

Quindi i più recenti MacBook ma anche iPhone e iPad, oltre che smartphone, tablet e computer dotati di tale ingresso potranno essere ricaricati usando uno dei due nuovi caricabatterie Satechi che, per forma schiacciata e ridotte dimensioni, sono stati progettati principalmente per essere utilizzati in viaggio.

Da Satechi due nuovi caricabatterie portatili USB-C con Power Delivery

Il modello da 30W è il più compatto della serie e può ricaricare rapidamente iPhone 8 tramite la presa USB-C con PD che eroga fino a 18 W, portando così la batteria del telefono da 0% al 50% in soli 30 minuti. La stessa presa è ovviamente compatibile anche con iPad. C’è anche una porta USB-A classica da 12 W che ricarica rapidamente un secondo dispositivo: entrambe le prese possono ovviamente essere utilizzate anche contemporaneamente.

Il nuovo caricabatterie Satechi da 75W è ovviamente più grande e potente ed è dotato di due prese USB-C con Power Delivery, una da 18 W come la precedente e l’altra da 60 W che può perfino ricaricare i MacBook Air 2018, console come Nintendo Switch e molti altri computer e dispositivi più esigenti in termini di erogazione dell’energia. Anche qui ci sono due porte USB-A che tirano fuori complessivamente 12 W e possono essere utilizzate contemporaneamente alle altre due USB-C.

Da Satechi due nuovi caricabatterie portatili USB-C con Power Delivery

Entrambi i caricabatterie Satechi sono caratterizzati da una scocca esterna metallica che promette un’ottima dissipazione del calore. Il modello da 75 W costa 69,99 dollari mentre quello da 30 W è in vendita per 29,99 dollari. Si possono acquistare sul sito ufficiale (con spedizioni a partire dal 31 gennaio) mentre più avanti arriverà su Amazon, dove è già in vendita il modello di prima generazione da 75W (dotato di 3 prese USB-A e una sola USB-C).