Nuovo Apple Campus 2: l’ombra dell’astronave ora è visibile

La forma circolare e le dimensioni immani di Apple Campus 2 sono ben visibili dalle nuove foto aeree scattate ieri. L’ombra dell’astronave madre, futuro quartier generale di Cupertino, è tracciata sulla Terra

apple campus 2 astronave 8mag14 icon 600

Come un’astronave in procinto di atterrare sul nostro pianeta, il nuovo Apple Campus 2 ha già proiettato la sua immensa ombra sulla Terra. Le dimensioni immani e la scala del progetto del nuovo quartier generale di Cupertino sono ora perfettamente visibili grazie alle ultime fotografie aeree scattate da Apple Toolbox. Rispetto alle immagini viste circa una settimana fa, nelle nuove foto la forma circolare perfetta di Apple Campus 2 risulta ora non solo praticamente completata ma anche più definita e molto più visibile.

Questo vale non più solo per il perimetro esterno del futuro edificio ma anche per quello interno, che separerà gli uffici dalla vasta area verde interna. Così grazie ai due perimetri circolari concentrici, ben tracciati sul suolo, ora risulta ancora più facile cogliere le reali dimensioni dell’opera.

Le dimensioni ciclopiche del nuovo Apple Campus 2 risultano addirittura sconcertanti se raffrontate alle gru, ruspe e camion che, nonostante le dimensioni generose dei mezzi di lavoro e di costruzione in USA, in queste immagini sembrano piccolissimi. La presentazione presso il comune di Cupertino del progetto per il nuovo Apple Campus 2 è stata l’ultima apparizione pubblica di Steve Jobs. Il “Quartier generale più bello del mondo”, così come è stato definito da Jobs sarà completato entro il 2016 e potrà ospitare oltre 12mila dipendenti.

 

apple campus 2 astronave 8 maggio 600