HomeMacityFinanza e MercatoApple Car forse sarà costruita da Kia del gruppo Hyundai

Apple Car forse sarà costruita da Kia del gruppo Hyundai

Hyundai ha intenzione di coinvolgere nella produzione di Apple Car il suo brand Kia nel quadro di un accordo interno che prevede la produzione di alcuni veicoli negli Stati Uniti. Sono le ultime indiscrezioni, sulla scia di voci circolate domenica e riportate da Korea IT News, secondo il quale Apple e Hyundai stanno studiano un accordo di collaborazione, ipotizzando che il futuro veicolo elettrico di Cupertino potrebbe essere realizzato nella fabbrica di Kia Motors (società affiliata di Hyundai Motor Group) che si trova in Georgia.

«È noto che il Hyundai Motor Group ha ricevuto una proposta da Apple per collaborazioni legate al veicolo elettrico, e che la disposizione e la responsabilità del progetto è stata affidata a  Kia Motors», riporta il sudcoreano. «Se Kia deciderà di farlo, la base di produzione di Apple Car sarà la fabbrica Kia che si trova in Georgia, negli Stati Uniti».

Indiscrezioni riferiscono che discussioni in merito avrebbero avuto luogo recentemente tra Kia e la società madre, e che una volta confermata l’operazione, il progetto potrebbe essere realizzato presso gli stabilimenti Kia Motors America a West Point (Georgia), elemento che «Potrebbe facilitare la cooperazione» con Apple.

Apple Car

Come accennato, voci di accordi tra Hyundai e Apple hanno cominciato a circolare da qualche tempo. Reuters ha riferito indiscrezioni secondo le quali l’intesa tra le due società potrebbe essere raggiunta entro marzo e che la produzione dell’auto elettrica potrebbe iniziare già nel 2024. Dettagli che erano stati riportati da fonti coreane su Korea IT News sono stati rimossi ma la voce è velocemente circolata in rete. Nel 2024 si punterebbe a produrre 100 mila veicoli. Di pochi giorni addietro anche la voce persino di “una versione beta” della vettura di Apple, prevista già dal prossimo anno.

Reuters ha in precedenza riferito che la produzione di Apple Car potrebbe essere avviata nel 2024, indicando tra le peculiarità del veicolo un rivoluzionario sistema di batterie, in grado di ridurre “radicalmente” il costo di produzione e aumentare l’autonomia del veicolo, un design “monocell” che permetterebbe di liberare spazio all’interno del pacco batteria, aumentando notevolmente la possibile autonomia del veicolo.

Su Macitynet trovate tutte le notizie dedicate a Project Titan e Apple Car a partire da questa pagina. Per tutti gli articoli di macitynet che trattano di automobili, veicoli elettrici e mobilità smart rimandiamo alla sezione ViaggiareSmart del nostro sito.

Offerte Speciali

Bozza automatica

iPad Pro M1 da 11″ 256 GB al minimo storico vi costa solo 826 €

iPad Pro 11" M1 2021 è in sconto su Amazon Lo comprate a solo 826 €. Minimo storico
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial