fbpx
Home Hi-Tech Finanza e Mercato Apple ha comprato LearnSprout, startup specializzata in tecnologie per l'educazione

Apple ha comprato LearnSprout, startup specializzata in tecnologie per l’educazione

Apple ha acquisito LearnSprout, una startup specializzata in tecnologie per l’educazione. Ne parla Bloomberg spiegando che la società acquisita ha sviluppato software per scuole e insegnanti in grado di tenere conto del rendimento degli studenti e fornire altre rilevazioni. Apple con ogni probabilità sfrutterà le tecnologie della startup nelle sue proposte per le scuole, incoraggiando l’adozione di iPad e altri prodotti della Mela.

Dal sito della startup si apprende che il suo software è usato in più di 2500 istituti negli Stati Uniti permettendo di esaminare dati, analizzarli, catalogarli, individuare trend, puntualità e regolarità della frequenza con le quali uno studente ha seguito determinate lezioni, disponibilità posti nei college, dati sull’assicurazione sanitaria, ecc. Il commento di un portavoce di Cupertino sull’acquisizione è quello consueto: “Apple acquista piccole società tecnologiche di tanto in tanto, e in genere non ne discute il piano”.

Nella beta di iOS 9.3 Apple ha integrato specifiche funzionalità per le scuole. Una delle novità più importanti è, ad esempio, la multiutenza (ogni studente può accedere al suo account e ai suoi dati). Apple sta ad ogni modo preparando funzionalità che semplificano la distribuzione degli iPad nelle scuole e un’app denominata Classroom: una sorta di assistente digitale che consente agli insegnanti di preparare quiz e contenuti da riprodurre con AirPlay tramite Apple TV. Uno strumento web denominato Apple School Manager permetterà inoltre agli amministratori di gestire attività su vasta scala quali la creazione di ID Apple, preparare lezioni, acquistare app e libri a volume da distribuire a studenti, insegnanti, amministratori e altri dipendenti.

LearnSprout

 

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 con SSD 256 GB al minimo storico: solo 744 € su Amazon

In offerta con sconto di più di 50 € su Amazon il recentissimo Mac mini con processore M1: 8 core grafici e 8 core di calcolo con SSD da 256 GB per sfruttare al massimo anche macOS Big Sur.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,803FansMi piace
92,970FollowerSegui