Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple Configurator 1.4.3: update dell’utility per gestire flotte di iPhone e iPad

Apple Configurator 1.4.3: update dell’utility per gestire flotte di iPhone e iPad

Pubblicità

Apple Configurator 1.4.3 è l’ultima versione dell’utility che permette di gestire e configurare con il Mac più dispositivi iOS contemporaneamente. L’applicazione è destinata principalmente alle aziende, scuole o istituzioni; è possibile configurare velocemente decine di dispositivi alla volta con l’ultima versione di iOS, configurare le impostazioni, installare app e dati per studenti, dipendenti o clienti.

Apple Configurator può essere utilizzato da grandi organizzazioni e imprese per configurare nuovi dispositivi, installare app aziendali e registrare ogni dispositivo con una soluzione “Mobile Device Management” per la gestione remota da parte di un amministratore. Uno strumento del genere è perfetto per laboratori o classi di studenti in cui i dispositivi devono essere rapidamente ripristinati e tenuti aggiornati con impostazioni corrette, policy approvate, app e dati. Il sistema può essere utilizzato anche per personalizzare dispositivi con dati e documenti per utenti specifici.

Interessante la possibilità di aggiungere utenti e gruppi manualmente o automaticamente tramite Open Directory o Active Directory, rilasciare un dispositivo a un utente, ripristinare le impostazioni e i dati, importare un dispositivo da un utente ed eseguire il backup dei dati per futuri utilizzi. È possibile applicare un testo personalizzato, uno sfondo o l’immagine utente alla schermata di blocco del dispositivo, importare ed esportare documenti tra il Mac e Configurator.

Le note di rilascio dell’ultima versione specificano che è stato migliorato l’utilizzo di codici VPP quando si installano app di App Store. Altre novità riguardano la possibilità di stabilire i passi dell’assistente di configurazione da mostrare durante la configurazione del dispositivo, la registrazione MDM di più dispositivi non supervisionati senza necessità di toccare ogni singolo dispositivo tramite il pannello Configurazione in Prepara. Interessanti anche le funzioni migliorate per la configurazione e la registrazione di più Apple TV, inclusa la possibilità di concludere l’assistente di configurazione e il processo di registrazione MDM di Apple TV senza l’uso del telecomando.

E’ stata migliorata l’interfaccia utente per l’installazione di un singolo profilo su dispositivi non supervisionati, infine è stato integrato il supporto per le nuove restrizioni e funzionalità di iOS 7. Tra queste segnaliamo la possibilità di modificare le impostazioni account, configurare AirDrop, la possibilità di connettere i dispositivi supervisionati a qualsiasi Mac, la configurazione del filtro contenuti web, la configurazione delle password e delle destinazioni di duplicazione AirPlay, la configurazione delle stampanti AirPrint, le configurazioni della gestione dell’apertura di file, la possibilità di accedere a Centro di Controllo o Centro Notifiche dal blocco schermo, la configurazione dell’impostazione relativa alla limitazione della raccolta dati pubblicitari infine anche l’installazione di font.

Apple Configurator 1.4.3 richiede un Mac con OS X 10.8 o superiore, “pesa” 24,1 MB e si scarica gratis da Mac App Store.

Apple Configurator 1.4.3

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

MacBook Air M2 a solo 949 euro, mimimo storico

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2 da 256 GB: lo pagate solo 949 euro. È il minimo storico per questo modello
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità