Apple Dash HD per iPhone e iPad, gioco ‘vecchia scuola’ stile platform

Apple Dash HD per iPhone e iPad è un platform che piacerà ai nostalgici dei videogame stile Donkey Kong e agli amanti dei giochi retrò. Si può acquistare per 2,69 € su App Store.

Apple Dash HD

 Se negli anni ’80 frequentavate le sale giochi,  Apple Dash HD per iPhone e iPad vi permetterà di fare un tutto nostalgico nel passato. Infatti al primo avvio, apparirà una schermata di gioco molto simile al mitico e intramontabile Donkey Kong della Nintendo.

Come forse avrete già intuito, si tratta di un gioco “vecchia scuola” ed oltre al gameplay, anche  grafica, suoni ed effetti sono in perfetto stile arcade. Come ogni videogame platform,  Apple Dash HD si sviluppa in verticale, e lo scopo è aiutare il protagonista che si chiama Dash, ad arrivare in cima e salvare le api imprigionate dai cattivi di turno.

Apple Dash HD

Ci sono vari tipi di salti, e naturalmente una serie di bonus e powerup da raccogliere. Ma, non è così semplice, infatti lungo la strada si incontreranno una serie di nemici e “impevisti” che rallenteranno la vostra scalata oppure vi fanno  precipitare verso il basso. Non ci sono “vite” perché non si muore mai, si tratta infatti di una corsa contro il tempo.

In tutto ci sono 100 livelli e 4 mondi da esplorare, ci sono anche dei livelli sbloccabili che aumentano la longevità del gioco, e la grafica è ottimizzata per la risoluzione dei dispositivi con display Retina.

Apple Dash HD è universale, è compatibile con qualsiasi iPhone, iPod touch e iPad con installato iOS 5.1 o versione successiva, e si può acquistare per 2,69 € su App Store.