Home Hi-Tech Finanza e Mercato Rapporti con i clienti, Apple bene ma Amazon, Microsoft, Samsung e Sony...

Rapporti con i clienti, Apple bene ma Amazon, Microsoft, Samsung e Sony sono meglio

Apple scivola dietro a Samsung, Sony e Microsoft nelle opinioni dei clienti. A dirlo è un sondaggio condotto da Forrester Research  e menzionato da The Wall Street Journal. 

Forrester ha intervistato 7.500 consumatori riguardo alle loro esperienze di vendita e assistenza rilevando che tra le  società più apprezzate in Nord America c’è Amazon, che ha segnato il punteggio più alto tra i 17 produttori di elettronica di consumo che operano in Nord America. Amazon è stato l’unico azienda a raccogliere una valutazione eccellente di 91 punti assegnati dai clienti Kindle. Il secondo posto è spettato a Sony, che ha ottenuto un punteggio di 83, mentre Microsoft e Samsung seguono a ruota con un punteggio di 82. Apple si piazza dietro, con un punteggio di 81.

Anche se le domande poste ai clienti sembrano un po’ vaghe e non propriamente scientifiche (quanto è piacevole avere un rapporto commerciale con loro, quando è facile avere un rapporto commerciale? Quanto sono in grado di rispondere alle tue esigenze), l’indagine è da sottolineare in quanto è la prima volta che Apple si trova a rincorrere le aziende rivali quando si misura l’esperienza del cliente nei rapporti con le società. Il sondaggio sorprende anche perché tutti e tre i marchi, Amazon, Sony e Microsoft, nello stesso sondaggio lo scorso anno si trovavano a rincorrere Apple

Sebbene Apple si trovi dietro rispetto alla concorrenza, ha comunque migliorato il proprio punteggio rispetto all’anno precedente.

La casa di Cupertino si trova a fronteggiare un volume di clienti che visita i propri negozi sempre più alto; nei prossimi mesi occorrerà vedere se il passaggio del timone alla divisione commerciale da John Browett ad Angela Ahrendts, ex CEO di Bleck Berry, porterà i frutti sperati.

forrester-customer-experience-2014

Offerte Speciali

Come acquistare MacBook Air M1 a rate su Amazon con carte ricaricabili

Mac Book Air M1 256 GB ancora al minimo storico, 899 €

Il modello di MacBook Air M1 nella versione grigio siderale con disco da 256 GB torna al minimo su Amazon. A 899 Euro. Prezzo più basso mai raggiunto con sconto del 19%.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,973FollowerSegui