Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Barra di stato di iPhone X tutta diversa, ecco come sarà

Barra di stato di iPhone X tutta diversa, ecco come sarà

 La Golden Master di iOS 11 continua a produrre frutti, tra cui anche l’aspetto della barra di stato di iPhone X, rispondendo ad uno dei punti interrogativi che i tanti appassionati dei telefoni della Mela si sono proposti allo scatenarsi delle voci secondo cui il nuovo telefono avrà un frontale “tutto schermo”. Una idea piuttosto precisa su come funzionerà questo elemento, la forniscono un paio di sviluppatori, volti noti delle ultime settimane: Guillherme Rambo e Steven Troughton-Smith che in alcuni lanci di Twitter ci mostrano dettagli inediti della nuova barra di stato.

Rambo, in particolare, ci fa vedere che delle due orecchie, come le chiama qualcuno, che si generano dal fatto che il display arriva fino al bordo superiore del telefono, ma nello stesso tempo deve interrompersi per la presenza dei sensori per Face ID, di quelli di prossimità e della fotocamera frontale, quella di sinistra ospiterà l’ora, l’indicatore del tracciamento del GPS e il tasto di ritorno indietro alla applicazione precedente, quella di destra sarà usata prevalentemente per livello della batteria, livello del segnale, connessione Wi-Fi o cellulare.

Un aspetto importante della barra di stato di iPhone X è nella dinamicità delle informazioni. A quando pare il “titolo” che si trova in testa ad alcune app, potrà essere più grande o più piccolo per ottimizzare lo spazio occupato sullo schermo. In più la parte destra ha una animazione che porta l’indicatore di batteria a spostarsi quando il telefono è collegato alla rete o quando viene messo in modalità aereo. Quando si connette alla rete elettrica, la batteria per un momento diventa più grande, si colora di verde, e occupa tutta la parte destra.

Sempre parlando di informazioni dinamiche un altro dettaglio è stato scoperto da  Steven Troughton-Smith che mostra come vengono indicate registrazione dello schermo e telefonate. Al posto di una barra lunga tutta la parte superiore, appare un’area colorata di rosso o di verde.

Resta a svelare ancora qualche piccolo mistero della barra di stato di iPhone X. Nella parte destra della barra di stato c’è un piccolo puntino che lampeggia, la sua funzione è sconosciuta: potrebbe essere collegata al riconoscimento facciale o qualche operazione del telefono in background.

Barra di stato di iPhone X

Va poi capito dove appariranno le informazioni relative all’operatore di rete cellulare che non sono illustrate in nessuna delle immagini che abbiamo visto fino ad oggi. Al momento, visto lo spazio sono collocate nella parte sinistra della barra di stato, ma lì dovrebbe ora trovarsi l’ora. Non vediamo, visto lo spazio ristretto, neanche dove possano essere rese visibili le icone della sveglia, l’indicatore percentuale della carica della batteria o del Bluetooth (anche se per quest’ultimo forse potrebbe esserci spazio vicino alle “ventaglio” del Wi-fi).

Barra di stato di iPhone X

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità