Home Macity Voci dalla Rete Apple: entro l'estate arriverà  il centro ricerca e sviluppo di Shanghai

Apple: entro l’estate arriverà  il centro ricerca e sviluppo di Shanghai

Entro l’estate Apple inaugurerà un nuovo centro di ricerca e sviluppo nell’area di Pudong, nei pressi di Shanghai. Il piano era già emerso da alcune anticipazioni alcuni giorni fa: naturalmente da Cupertino non sono ancora arrivate conferme ufficiali, se mai ne arriveranno, in ogni caso China Business News riporta che Apple avrebbe già segnalato e registrato gli edifici interessati presso le autorità locali, la Shanghai Municipal Administration for Industry and Commerce.

Ricordiamo che il progetto della Mela per un centro di ricerca in Cina sembra risalga addirittura a 6-7 anni fa: le ultime indiscrezioni riportano che Apple affitterà 3 palazzine esternamente già completate, di cui almeno una è dedicata non solo a uffici e management ma anche appunto alla ricerca e allo sviluppo. Per l’affitto dei locali Apple avrebbe siglato un contratto per una cifra di 50 milioni di yuan, oltre 8 milioni di dollari l’anno.

A livello mondiale la Cina rappresenta uno dei mercati più vasti e interessanti per Apple, inoltre qui vengono costruiti gran parte dei computer e dei dispositivi di Cupertino: la presenza diretta di Apple sul territorio risulta così giustificata sotto ogni punto di vista.

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,951FollowerSegui