Se Apple, Google e Facebook producessero birre? Ecco come sarebbero

Avete mai immaginato quale gusto e quale aspetto sceglierebbero i vostri brand tecnologici preferiti per produrre una birra? Printsome l'ha fatto per voi: ecco le birre immaginarie di Apple, Facebook, Google e molti altri

birre tecnologiche

E se i grandi colossi della tecnologia si dedicassero a qualcosa di completamente diverso? Alla birra, per esempio. Printsome, sito dedicato alla stampa personalizzata di indumenti ed accessori, ha provato ad immaginare come sarebbero le etichette delle bottiglie di birra prodotte da aziende come Apple, Facebook, Google, Youtube ed altri popolari brand della rete.

Oltre alle semplici etichette, il sito ha ipotizzato anche il gusto, l’aroma e le potenziali caratteristiche della bevanda marchiata, tenendo conto delle inclinazioni del brand coinvolto e delle sue peculiarità comunicative.

Fra una iBeer e una BrewTube, ecco le etichette più strambe e curiose, cariche delle necessaria fantasia ed immaginazione per dare forma ad una raffigurare la svolta etilica dei vostri marchi preferiti, rielaborate per l’occasione in veste un po’ più italica.

Facebrew: la birra che “mi piace” (Facebook)

La birra ideale per connettere le persone, da condividere; stile moderno ma classico, blu e sociale. Il sapore potrebbe essere leggermente agrodolce, molto rinfrescante e in qualche modo emozionante, con il livello di alcol tipico di una normale bionda. Una birra per tutti, piace alla gente del “mi piace”.

birra di facebook

Nike: Just Drink It (Nike)

Una birra basso contenuto calorico, per le persone che amano la vita, ma anche la cura di loro stessi, senza disdegnare strappi alle regole. Fresca e morbida, punta tutto sull’aggiunta di un pizzico di taurina, per un effetto energizzante e stimolante. La birra per gli sportivi cool, o almeno quelli che vorrebbero esserlo.

birra di nike

iBeer: Bevi Differente (Apple)

Semplice, leggera, pulita e minimale. Una birra che sprigiona la pura essenza di Mela. Non un semplice sidro, ma di qualcosa di diverso, completamente nuovo, un sidro reinventato: una perfetta combinazione di birra e Mela, con la M maiuscola, tassativamente di produzione biologica.

birra di apple

AleBnB: Bevila Ovunque (Airbnb)

Ha il dono dell’ubiquità e delle versatilità; la si può trovare in tutto il mondo, ma non ha mai lo stesso sapore. Una birra leggermente gassata, molto rinfrescante, dal sapore fruttato, a seconda delle varietà a disposizione (Limone AleBnB, Fragola AleBnB, Uva AleBnB). Un mix di culture, ambienti, sapori, aromi ed ingredienti provenienti da tutto il mondo, pronti per essere stappati sul posto.

birra di airbnb

BrewTube: Trasmetti la tua sete (YouTube)

Una birra particolarmente adatta per guardare video o giocare ai videogiochi. E’ una bevanda da godere con gli amici, in compagnia, una birra dalla missione sociale. Perfetta da tenere sempre a casa, sulla scrivania accanto al computer attorno al quale si affollano i vostri amici, alla ricerca dell’ultimo filmato sui gattini o delle ultime avventure di PewDiePie.

birra di youtube

Google: La Risposta Ad Ogni Domanda (Google)

Pronta per essere bevuta ovunque e in qualsiasi momento, vi dà sempre la risposta che state cercando. In caso contrario, sentitevi fortunati e bevetene subito un’altra: basteranno pochi sorsi e troverete senza dubbio qualcosa di interessante.

birra di google

LageredIn: Bionda Professionale (LinkedIn)

Una birra ideale da gustare fuori con i colleghi, o per un drink dopo il lavoro. Una birra seria, formale, fatta per gli uomini d’affari, me sempre divertente; il perfetto drink per ottimizzare le vostre abilità di networking con il minimo tasso alcolico necessario per farlo con la giusta spigliatezza.

birra di linkedin

Stoutify: Bevete Al Giusto Ritmo (Spotify)

Stoutify è la bevanda per divertirsi. Non è forte, ma nemmeno morbida, e con discreto rischio di sbronza. Crea dipendenza, ma è necessario consumarla ascoltando musica, altrimenti l’esperienza non rende. Ballando, poi, dà il meglio di sè.

birra di spotify

Tinder: La Scelta Perfetta (Tinder)

E’ la scelta perfetta per voi e per tutti, in un modo o nell’altro. Dal sapore leggermente piccante e lussurioso, è addizionata con un pizzico di tequila o Jager. Con questa birra ci si ubriaca rapidamente e spicca come eccellente afrodisiaco. Ubriacatevi, esagerate: non saprete mai cosa aspettarvi, ma un sorso tira l’altro, impossibile resistere.

birra di tinder

Ubeer: bevi e guida responsabilmente (Uber)

Aspettatevi un livello di alcol estremamente bassa e un intenso profumo di orzo. E’ una lager bionda, leggera, dissetante, va giù che è un piacere. Difficile capire per quale ragione i governi cerchino continuamente di vietarla, ma eccola qui, sempre disponibile e pronta a sfidare il proibizionismo. Ai giovani piace, ma il suo futuro è totalmente incerto.

birra di uber