Apple ha cominciato a consegnare i 5000 biglietti per la WWDC 2019

I biglietti per partecipare all'annuale conferenza sviluppatori di Apple sono stati assegnati ai partecipanti attraverso una selezione casuale. Gli sviluppatori sono stati informati sull’esito della loro richiesta.

Apple annuncia la WWDC 2019 a San Jose dal 3 giugno

Le assegnazioni dei biglietti per la WWDC 2019 sono in corso. Lo si apprende dagli sviluppatori che stanno cominciando ad essere avvertiti da Apple. Come ormai di consueto, Apple ha infatti assegnato con un processo di selezione casuale i biglietti destinati a quanti desiderano partecipare, un procedimento fondamentale per via dell’enorme numero di richieste.

Il McEnery Convention Center di San Jose ospiterà dal 3 all’7 giugno la comunità di sviluppatori che si riunuisce annualmente per condividere prospettive e scoprire il futuro degli prodotti e servizi della Mela. L’ingresso non è gratuito ma costa 1599$. Nonostante il prezzo, l’evento è talmente atteso che Apple ha dovuto, appunto, attivare un meccanismo di assegnazione mediante lotteria.

Giunto alla 30a edizione, il più grande evento Apple riunirà gli sviluppatori più innovativi e creativi del mondo. Con oltre 1,4 miliardi di dispositivi iOS, macOS, watchOS e tvOS, la WWDC 2019 offrirà ai partecipanti un’anteprima sul futuro di queste piattaforme e l’opportunità di collaborare con gli ingegneri Apple che danno vita alle tecnologie e ai framework utilizzati dagli sviluppatori.

WWDC19

La WWDC 2019 mostrerà le ultime novità Apple dal palco del keynote celebrando il lavoro degli sviluppatori che creano esperienze  in settori quali apprendimento automatico, realtà aumentata, salute e benessere. Il programma di quest’anno prevede sessioni tecniche, laboratori pratici e relatori di spicco, per offrire all’attuale comunità di sviluppatori Apple e alla futura generazione di creatori di app gli strumenti e il know-how necessari per trasformare le loro  idee in realtà.

Gli studenti sono parte integrante della comunità di sviluppatori Apple. L’anno scorso alla WWDC hanno partecipato studenti da 41 diverse nazioni. Quest’anno saranno disponibili fino a 350 borse di studio WWDC: studenti e membri delle organizzazioni STEM (dall’inglese Science, Technology, Engineering and Mathematics) avranno l’opportunità di ricevere un biglietto gratuito per la WWDC. I dettagli per la candidatura sono disponibili sul sito web della WWDC.

Come di consueto, all’apertura della WWDC si svolgerà il keynote, evento nel corso del quale Apple presenta tipicamente novità rilevanti come ad esempio le nuove versioni dei suoi sistemi operativi.