fbpx
Home Hi-Tech Finanza e Mercato Nasce l'European Battery Union per accelerare la ricerca sulle batterie

Nasce l’European Battery Union per accelerare la ricerca sulle batterie

Il Gruppo Volkswagen e altri partner hanno unito le forze per fondare la European Battery Union (EBU), con l’obiettivo di accelerare la ricerca sulle batterie in tutta Europa.

Il nuovo consorzio sarà guidato dal Gruppo Volkswagen e da Northvolt, produttore svedese di batterie. Le attività di ricerca congiunte della European Battery Union copriranno l’intera catena del valore delle batterie – dalle materie prime, passando per la tecnologia delle celle, fino al riciclo. Lo scopo primario è quello di accumulare un know-how molto più ampio sulla produzione di celle batteria.

Partner provenienti dal mondo della ricerca e dell’industria di sette Paesi europei si associano nel consorzio European Battery Union. La collaborazione nel campo della ricerca spazierà dall’estrazione delle materie prime, alla tecnologia e ai processi produttivi delle celle, fino al riciclo.

Le attività di ricerca si concentreranno anche sullo sviluppo e la progettazione di tecnologie per gli stabilimenti che consentano una produzione sostenibile, clima-compatibile e competitiva nell’Unione Europea.

A seguito delle ulteriori attività di ricerca pianificate, tutti i partner incrementeranno i propri investimenti, che potrebbero ricevere un supporto tramite i finanziamenti annunciati dal Ministero Federale Tedesco per gli Affari Economici e l’Energia.

I risultati del lavoro di ricerca della European Battery Union saranno condivisi con tutti i membri oltre i confini nazionali. Le attività di ricerca congiunte saranno avviate all’inizio del 2020.

Offerte Speciali

Sconto boom da 126 euro su Apple Watch 3 GPS+Cellular: lo pagate solo 242,90€

Super-sconto di 126 euro su Apple Watch 3 GPS+Cellular: lo pagate solo 242,90€

Su Amazon Apple watch 3 da 38mm in versione con rete cellulare è al prezzo più basso di sempre: solo 242,90 euro, il 28% in meno del prezzo attuale e uno sconto di 126 euro.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,363FansMi piace
95,039FollowerSegui