Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple ha comprato Particle, società  specializzata in HTML5

Apple ha comprato Particle, società  specializzata in HTML5

Apple ha comprato per una cifra non resa nota Particle, una piccola società di San Francisco (una dozzina di dipendenti in tutto) specializzata in marketing e applicazioni web create con HTML5. Stando a quanto riporta C-Net, l’acquisizione è avvenuta lo scorso mese con Cupertino che ha assunto la maggiorparte dei dipendenti i quali sul profilo LinkedIn ora indicano “creative technologists” alla voce “occupazione”, eccetto uno che riporta invece la dicitura “user interface engineer”.

Fondata nel 2008 con il sostegno del cantante e attore Justin Timberlake, nella descrizione dell’azienda Particle è tratteggiata come impresa di servizi professionali che si occupa di visual, concept work, progettazione di user-experience e implementazioni tecniche. La società è specializzata in advertising e vanta collaborazioni con Disney, Sony, Yahoo, Google e con il team di Chrome in particolare. Apple potrebbe essere interessata all’esperienza di questo team con l’HTML5 e con il WebKit. Aubrey Anderson, Chief Technology Officer di Particle, ha lavorato come consulente per Apple dal 2006 al 2008. 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità