Apple aggiorna i MacBook Pro: ecco i modelli 2018

I nuovi modelli hanno processori fino a 6-core e 32 GB di memoria, display True Tone e chip T2 Apple, lo stesso presente su iMac Pro. SSD fino a 4TB sul 15" e 2 TB sul 13".

Apple aggiorna i MacBook Pro: ecco i modelli 2018

Apple ha aggiornato oggi il MacBook Pro come ci si aspettava da tempo, con prestazioni superiori e nuove funzionalità pensate per i professionisti, rendendolo il notebook Mac più avanzato di sempre. I nuovi modelli MacBook Pro con Touch Bar sono dotati di processori Intel Core di ottava generazione, con 6 core sul modello da 15 pollici per prestazioni fino al 70% più veloci e quad core sul modello da 13 pollici per prestazioni fino a due volte più veloci – pensati per manipolare grandi set di dati, eseguire simulazioni complesse, creare progetti audio multitraccia o eseguire l’elaborazione avanzata delle immagini o il montaggio di filmati.

Il nuovo MacBook Pro, acquistabile dal 12 Luglio anche direttamente sul sito Apple, è già il notebook più popolare fra gli sviluppatori di tutto il mondo e può ora compilare il codice più velocemente e far girare diverse macchine virtuali e ambienti di test più facilmente rispetto a prima.

Ulteriori aggiornamenti includono il supporto per un massimo di 32 GB di memoria, un display True Tone e una tastiera di terza generazione migliorata per una digitazione più silenziosa. Inoltre la potente scheda grafica Radeon Pro, l’ampio trackpad Force Touch, la rivoluzionaria Touch Bar e il Touch ID, gli altoparlanti stereo dinamici, il silenzioso sistema di raffreddamento progettato da Apple e Thunderbolt 3 per il trasferimento dati, la ricarica e la connessione fino a due display 5K o quattro GPU esterne, ne fanno il notebook professionale ideale.

“Il MacBook Pro di ultima generazione è il notebook più veloce e potente che abbiamo mai realizzato”, ha dichiarato Philip Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple. “Processori a 6 core di ottava generazione, fino a 32 GB di memoria di sistema, fino a 4 TB di storage SSD superveloce, la nuova tecnologia True Tone nel display Retina e nella Touch Bar, il chip T2 Apple per una maggiore sicurezza e una tastiera silenziosa di terza generazione sono ora racchiusi nel suo design sottile e leggero in alluminio che, unito a una batteria che dura tutto il giorno, lo rendono il miglior notebook per i professionisti”.

Apple aggiorna i MacBook Pro: ecco i modelli 2018
Capacità di calcolo più veloce e potente su un notebook professionale

Il nuovo MacBook Pro è ora più veloce e più potente, con l’ottava generazione di processori Intel Core a 6 core sul MacBook Pro da 15 pollici per prestazioni fino al 70% più veloci e l’ottava generazione di processori Intel Core quad-core sul modello da 13 pollici per prestazioni fino al doppio più veloci.1 

Grazie alla possibilità opzionale di aggiungere fino a 32 GB di memoria sul MacBook Pro da 15 pollici, gli utenti possono eseguire più applicazioni contemporaneamente o caricare file più grandi nella memoria. Inoltre, con un’unità SSD da 2 TB sul modello da 13″ e da 4 TB su quello da 15″, MacBook Pro offre ai clienti la flessibilità di lavorare con grandi librerie di file e progetti ovunque si trovino.

Display Retina con True Tone garantisce un’esperienza di visualizzazione perfetta
Con 500 nits di luminosità e supporto per l’ampia gamma di colori P3, il display Retina su MacBook Pro è il miglior display per notebook Mac mai visto.

Grazie alla tecnologia True Tone, il display e la Touch Bar offrono un’esperienza di visualizzazione più naturale per flussi di lavoro di progettazione e editing, nonché per attività quotidiane come la navigazione sul Web e la scrittura di e-mail.

Novità per MacBook Pro è anche il chip T2 di Apple, introdotto per la prima volta sull’iMac Pro: Con il chip Apple T2, MacBook Pro offre ora una maggiore sicurezza del sistema con il supporto per l’avvio sicuro e l’archiviazione crittografata al volo; porta inoltre la funzione “Hey Siri” sul Mac per la prima volta: ne parliamo in dettaglio su questa pagina di macitynet.it

Questo autunno, MacBook Pro potrà essere aggiornato con macOS Mojave.

Apple aggiorna i MacBook Pro: ecco i modelli 2018Caratteristiche principali del MacBook Pro 15 pollici

• Processori Intel Core i7 e Core i9 a 6 core fino a 2,9 GHz con Turbo Boost fino a 4,8 GHz
• Fino a 32GB di memoria DDR4 
• Potente grafica discreta Radeon Pro con 4 GB di memoria video in ogni configurazione
• Fino a 4TB di storage SSD2
• Tecnologia del display True Tone
• Chip T2 di Apple
• Touch Bar e Touch ID
 

Caratteristiche principali del MacBook Pro 13 pollici

• Processori Intel Core i5 e i7 quad-core fino a 2,7 GHz con Turbo Boost fino a 4,5 GHz e doppia eDRAM
• Grafica integrata Intel Iris Plus 655 con 128MB di eDRAM
• Fino a 2TB di storage SSD2
• Tecnologia del display True Tone
• Chip T2 di Apple
• Touch Bar e Touch ID

 

eGPU Blackmagic come opzione su Apple Store
Apple mette a disposizione dei videomaker un box di espansione per schede grafiche Radeon in grado di alimentare anche MacBook: ne parliamo in dettaglio su questa pagina.


Prezzi e Disponibilità 
A partire da, rispettivamente, Euro 2.099 ed Euro 2.899, i nuovi modelli MacBook Pro da 13 pollici con Touch Bar e MacBook Pro da 15 pollici con Touch Bar sono disponibili oggi attraverso il sito e alcuni negozi Apple e rivenditori autorizzati Apple più avanti nel corso della settimana.

Per i costi dettagliati delle configurazioni dei nuovi MacBook Pro vi rimandiamo alla relativa pagina di Apple Store online.