Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Apple ha ordinato oltre 100 milioni di A15 per gli iPhone 13

Apple ha ordinato oltre 100 milioni di A15 per gli iPhone 13

Apple ha ordinato a TSMC oltre 100 milioni di SoC A15 per gli iPhone 13. L’indiscrezione è riportata dal sito CNBeta citando non meglio precisate sue fonti nella catena di approvvigionamento della Mela.

Cupertino prevede richieste molto alta per gli iPhone 13, ed avrebbe chiesto ai fornitori di incrementare la produzione iniziale di oltre il 25% rispetto allo scorso anno. Con questa spinta produttiva, si prevede che i fornitori produrranno almeno 100 milioni di dispositivi, rispetto ai 75 milioni ordinati inizialmente lo scorso anno. La notizia della produzione di 100 milioni di chip A15 è una ulteriore conferma all’indiscrezione dell’iniziale boost produttivo previsto per il nuovo smartphone.

Il chip A14 presente su iPad Air e iPhone 12 è stato il primo a sfruttare il procedimento produttivo a 5 nanometri, racchiudendo 11,8 miliardi di transistor per offrire prestazioni superiori e una maggiore efficienza energetica in pressoché ogni sezione del chip. La nuova serie di chip sfrutterà ancora la tecnologia a 5nm con migliorie previste sul versante prestazioni CPU/GPU e ulteriore efficienza energetica.

CNBeta riferisce che l’A15 vanterà un design a 6 core, con quattro core ad alte prestazioni e 2 core ad alta efficienza, simile a quanto già visto con l’A14 ma con migliorie dal punto di vista delle performance e della durata della batteria.

La migliore efficienza energetica dovrebbe avere a che fare con il nodo N5P di TSMC, caratterizzato da una densità maggiore rispetto al nodo N5 finora in servizio. L’efficienza energetica sarà particolarmente importante con i modelli top di gamma che, secondo indiscrezioni circolate finora, offriranno display con tecnologia ProMotion  con refresh rate fino a 120Hz, elemento che influenza la durata della batteria. Sono circolate anche voci secondo le quali i futuri iPhone potrebbero integrare un display always-on (sempre attivo) alla stregua di quanto è possibile fare con i recenti Apple Watch.

Tutto quello che è emerso finora sui terminali della gamma iPhone 13 in arrivo questo autunno è in questo approfondimento di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità