Apple, il 21 luglio i risultati finanziari del terzo trimestre

Annunciata la Conference Call per i risultati finanziari del terzo trimestre dell’anno fiscale 2015 di Apple. I risultati saranno presentati il 21 luglio. Sarà interessante conoscere i vari dati di vendita, inclusi per la prima volta quelli che riguardano Apple Watch.

Apple presenterà i risultati finanziari del terzo trimestre fiscale il 21 luglio. L’annuncio è apparso sul sito dedicato agli investitori e sarà come sempre interessante conoscere i dati di vendita, inclusi quelli dell’ultimo dispositivo arrivato, l’Apple Watch, per il quale finora non sono stati resi noti numeri ufficiali.

Il trimestre in questione è normalmente un periodo calmo in termini di vendite hardware, benché lo scorso anno si registrò comunque un’impennata nelle vendite. Nell’ultimo trimestre Apple ha annunciato un fatturato trimestrale di 58 miliardi di dollari e un utile netto trimestrale di 13,6 miliardi di dollari, con vendite record di iPhone pari a 61.17 milioni di unità, Mac in crescita del 10% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, con 4.56 milioni di unità ma iPad in calo del 23% anno su anno con 12.6 milioni di unità.  Tutti i tablet stanno da qualche tempo perdendo quote di mercato; secondo la società ABI Research tutti i vari vendor risentiranno di una stagnazione generale nel settore benché si segnali ad ogni modo ancora spazio di crescita in specifici mercati.

Per il terzo trimestre del proprio anno fiscale 2015 Apple aveva fornito una guidance che prevede un fatturato fra i 46 miliardi di dollari e i 48 miliardi di dollari.

Apple fornirà fornirà l’audio streaming live della conference call sui risultati finanziari del terzo trimestre dell’anno fiscale 2015 con l’audio webcast sul proprio sito.

13413-8121-150629-Q3-Earnings-l