fbpx
Home Hi-Tech Finanza e Mercato Apple in India collabora per l'alta velocità ferroviaria?

Apple in India collabora per l’alta velocità ferroviaria?

[banner]…[/banner]

In India Apple sarebbe ansiosa di fare affari con il governo per i treni ad alta velocità. La Mela sarebbe una delle aziende IT che dovrebbero aiutare le imprese ferroviarie a predisporre convogli in grado di raggiungere i 600 km orari.

Il sito Business Today cita il Ministro responsabile del trasporto ferroviario, secondo il quale Apple “collabora già” su tecnologie che permetteranno di fare circolare, su linee appositamente costruite o adeguate, treni con una velocità d’impostazione particolarmente elevata. I due corridoi della rete sui quali si sta lavorando sono due tra i più affollati del paese: Delhi-Mumbai e Delhi-Kolkata.

Apple ha interesse nel cercare di espandere il suo mercato in un paese al quale tutti mirano per la crescita inarrestabile della telefonia mobile (è il secondo mercato di smartphone al mondo) ma non è chiaro quale interessa abbia a finanziare treni ad alta velocità. Johnny Evans, del blog Apple Must, prova a ipotizzare qualche tecnologia che abbia a che fare con i trasporti o più semplicemente qualcosa che potrebbe avere a che fare con le Mappe ma per il momento rimane un mistero capire perché Apple sia interessata al settore ferroviario.

Offerte Speciali

Sconto Beats Solo Pro, cuffie top con soppressione del rumore: solo 215,94€

Verso il Cyber Monday: Beats Solo Pro, cuffie top con soppressione a 169,99 €

Su Amazon precipita il prezzo delle Beats Solo Pro; ora costano solo 199euro invece che 300 nel colore grigio.