Apple presenta iPad Mini 4: dimensioni mini, potente come iPad Air 2

Apple presenta iPad Mini 4: si tratta di un iPad Air 2 nel corpo di un iPad Mini. Il prezzo parte da 399 dollari, in vendita da oggi, mentre iPad Mini 2 subisce un ribasso di prezzo a 269 dollari. Sparisce dal listino iPad Mini 3; niente iPad Air 3.

iPad Mini meno interessante

Nell’annunciare i prezzi del nuovo iPad Pro da 12,9 pollici, Apple presenta iPad Mini 4 in maniera ufficiale anche se non lo menziona nella parole dei relatori. Nessuna informazione tecnica è stata data sul palco del keynote, ma Apple ha sottolineato che si tratta sostanzialmente di un iPad Air 2 nel corpo di un iPad Mini.

E così, esteticamente iPad Mini 4 sarà esteticamente identico ad iPad Mini 3, ma al suo interno avrà le stesse identiche caratteristiche e offrire la stesse performance di un iPad Air 2. La gamma dei nuovi iPad, così, si accresce di due nuovi dispositivi: iPad Mini 4 e iPad Pro, con conseguente ribasso del prezzo di iPad Mini 2, ancora in vendita a 269 dollari. Sparisce, invece, dai listini ufficiali iPad Mini 3, di fatto sostituito da iPad Mini 4. Nessun iPad Air 3 in catalogo.

Mentre iPad Pro partirà da 799 dollari per il modello Wifi, iPad Mini 4 partirà da 399 dollari e sarà in vendita da oggi.

apple presenta ipad mini 4
La slide con iPad Mini 4