Apple, la seconda beta di OS X 10.11.4 e di iOS 9.3 agli utenti del Programma Beta

Le beta dell'update a OS X e di iOS che nei giorni passati erano disponibili solo per gli sviluppatori, ora possono essere scaricate anche dagli utenti che partecipano al testing ("Beta Program") dei due sistemi.

OS X e iOS 9.3

Apple ha rilasciato la seconda versione beta dell’update che porta OS X alla versione 10.11.4 e la seconda beta dell’aggiornamento a iOS 9.3 per che partecipano al testing (“Beta Program”) dei due sistemi. I beta tester possono scaricare l’update a OS X 10.11.4 direttamente dalla sezione Aggiornamenti del Mac App Store. Similarmente anche l’aggiornamento per iOS può essere scaricato over-the-air (direttamente dai dispositivi).

Per tutti i due sistemi, vale quanto già detto due giorni addietro, quando sono state rilasciate le beta per gli sviluppatori. La nuova beta di OS X è la build 15E33e. Apple nelle note inviate a sviluppatori e tester parla ufficialmente di migliorie in termini di “stabilità, compatibilità e sicurezza”. A chi prova il software in anteprima Apple chiede di verificare in particolare funzionalità relative alle applicazioni: iBooks, Messaggi, Note e Foto.

La versione preliminare di iOS 9.3 integra “Night Shift” (“luce notturna” in italiano), funzionalità che consente di attivare una modalità che riduce automaticamente la luminosità dello schermo nelle ore notturne, oltre a include altre novità (parliamo dei dettagli qui).

Night Shift