fbpx
Home iPadia iPad Apple lancia l'iPad 2 e chi ha il vecchio cerca di rivenderlo

Apple lancia l’iPad 2 e chi ha il vecchio cerca di rivenderlo

iPad 2 è stato annunciato solo ieri, ma anche in Italia l’interesse per questo prodotto è altissimo. Tanti connazionali si stanno muovendo in una duplice direzione: c’è chi cerca di vendere il vecchio iPad per  finanziare l’acquisto del nuovo arrivato in casa Apple e chi invece preferisce cogliere l’occasione per risparmiare e concedersi finalmente l’oggetto del desiderio “prima versione” messo in vendita dai “pionieri tecnologici”.

A dirlo sono le statistiche di Subito.it (www.subito.it), il più grande sito di annunci di compravendita e lavoro con oltre 3 milioni di annunci; solo nell’ultima settimana iPad è risultata la parola più ricercata nella categoria informatica con oltre 7.700 ricerche – più di 1.100 ricerche ogni giorno – e a solo poche ore dal lancio, sono stati inseriti più di 150 annunci di iPad. Segno che la mania per l’iPad è davvero ridecollata e accanto a chi cerca di vendere il vecchio per prepararsi all’acquisto dell’ultimo modello in tantissimi sono alla ricerca di iPad usati a prezzi vantaggiosi.

L’operazione appare in ogni caso abbastanza complicata se si punta a portare casa un buon risultato econonomico. I primi iPad avevano un prezzo di ingresso di 499 euro, costo ora ribassato a 379 euro. Apple ha lanciato proprio questa mattina iPad ricondizionati (quindi garantiti per un anno e spediti a costo zero) a partire da 329 euro. Questo significa che chi vuole vendere un prodotto usato per quanto ancora coperto da diversi mesi di garanzia (gli iPad in Italia sono arrivati il 28 maggio) deve fare concorrenza ad Apple…

 

Offerte Speciali

airpods 2 in sconto su Amazon

Black Friday: AirPods 2 a 129 €, sbrigatevi!

Su Amazon tornano disponibili e con uno sconto le AirPods 2. Le si acquista a 154,99 Euro.