Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Apple lo scorso anno ha comprato Dryft, una startup specializzata in tastiere software

Apple lo scorso anno ha comprato Dryft, una startup specializzata in tastiere software

Nelle ultime settimane sono state rese note varie acquisizioni che Apple ha portato a termine nei mesi passati e che in precedenza non sono state svelate. Dopo aver svelato l’acquisizione di Acunu e Ottocat, TechCrunch rivela anche l’acquisizione da parte della Mela di Dryft, startup specializzata in tastiere software. Randy Marsden, ex chief technology officer di Dryft e co-fondatore di Swype, ora è indicato come “iOS Keyboard Manager”, arrivato in Apple a settembre dello scorso anno, periodo durante il quale probabilmente l’acquisizione è stata portatati a termine.

Tra le tecnologie di particolare interesse sviluppate da Dryft, una tastiera che appare quando l’utente mette un dito sullo schermo, descritta da TechCrunch come “essenzialmente una tastiera per tablet che traccia i movimenti delle dita” e che in pratica appare nel punto in cui l’utente dispone le dita. Non è chiaro in che modo Apple intenda sfruttare tale tecnologia su iOS, ma è probabile che simili tecnologie saranno sfruttate in future versioni del sistema. Apple supporta con iOS 8 tastiere di terze parti, una particolare tipologia di app che ha riscontrato il favore degli utenti: un segnale che ha probabilmente portato Cupertino a individuare sviluppatori in grado di fornire soluzioni alternative a quelle di serie con il sistema operativo.

La Casa della Mela ha confermato a TechCrunch l’acquisizione di Dryft con il consueto commento di rito: “Apple compra di tanto in tanto piccole società, e generalmente non commentiamo i nostri scopi e obiettivi”.

dryft-800x500

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità