Home Macity Apple History & Lifestyle Apple mi ha dimenticato, la canzone parodia su YouTube fa sorridere e...

Apple mi ha dimenticato, la canzone parodia su YouTube fa sorridere e riflettere

La canzone Apple Forgot Me, letteralmente Apple mi ha dimenticato, è una divertente cover parodia di un brano di Ed Sheeran, in realtà dà voce al lamento degli utenti Mac professionali che da anni si sentono trascurati da Cupertino.

In ogni inquadratura del video fai da te sono visibili numerosi prodotti Apple: iPad, MacBook Pro, iPhone. L’autore è un vero appassionato Apple e nel testo troviamo una lunga serie di lamentele: si parte con la selva di cavi e adattatori per l’adozione delle sole porte USB-C sui portatili più recenti, l’assenza di un Mac professionale aggiornabile, l’attenzione e gli investimenti di Apple tutti concentrati sulla gamma iPhone che da sola genera introiti stellari per Cupertino a discapito però della macchine e degli utenti professionali.

Non mancano cenni ai passati splendori di Apple sotto la guida del visionario Steve Jobs e una richiesta a Tim Cook, Jony Ive, Federighi, Schiller, Cue e altri dirigenti top di Cupertino di non dimenticare la storica tradizione della Mela per dispositivi innovativi e anche utili. Persino il cappellino rosso indossato dal protagonista nel video YouTube, segnalato da Cult of Mac che riportiamo in calce in questo articolo, è una citazione umoristica: la scritta Make America Great Again vista durante la campagna presidenziale di Donald Trump è ora sostituita con Make Apple Great Again.

L’autore di Apple mi ha dimenticato è Roberto Hoyos, meglio conosciuto come Throwboy, lo stesso nome della società che fin dal 2007 produce e commercializza con successo una serie di cuscini che riproducono le più famose icone ed emoji di internet, della tecnologia e del mondo Apple. Hoyos ha iniziato la sua attività per caso: nel 2007 realizzò dei cuscini con la forma e le fattezze delle icone di Apple per la sua fidanzata: lei ne parlò sul web e furono sommersi da richieste e ordinazioni.

apple mi ha dimenticato 1

Offerte Speciali

iPhone 11 e Pro resistono all’acqua molto più di quanto dichiara Apple

Amazon stronca il prezzo di iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max: prezzi da 869 euro

Offerta su iPhone 11 Pro su Amazon. Modello da 256 Gb a solo 1169,99 euro invece che 1359 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,823FollowerSegui