Home Hi-Tech Android World Smartshoe, le scarpe intelligenti si allacciano da sole e scaldano i piedi

Smartshoe, le scarpe intelligenti si allacciano da sole e scaldano i piedi

Tecnologia, gadget smart e quotidianità si uniscono in Smartshoe, le scarpe intelligenti in grado di tracciare i movimenti di chi le indossa, dando informazioni su salute, distanza percorsa, calorie bruciate e altre ancora. Il progetto non arriva da un film di fantascienza ma si trova già sulle pagine di Kickstarter, pronto per diventare realtà entro dicembre 2017.

Già dalla prima occhiata è impossibile confonderle con delle scarpe da ginnastica classiche: il design è molto più futuristico e innovativo. Le smartshoe includono sensori di movimento in grado di analizzare i movimenti di chi le indossa, fornendo importanti informazioni sul posizionamento della pianta del piede, potendo correggere eventuali cattive abitudini, oltre a individuare i livelli di propulsione, la forza d’impatto, la fatica, la postura, contare i passi, le calorie bruciate e così via.

Smartshoe Kickstarter

Grazie alla connettività Bluetooth 4.0 sarà possibile collegare le scarpe ad iPhone o smartphone Android, per ottenere raccomandazioni vocali personalizzate, così da migliorare il modo di camminare, la postura o da accelerare il passo nel caso di ritardo ad un appuntamento. Smartshoe non rinuncia neppure a un pizzico di esibizionismo, grazie al sistema di allacciatura automatica, all’auto regolazione della temperatura per il riscaldamento nelle giornate più fredde e altre caratteristiche estetiche che la pongono come una scarpa del futuro. Ovviamente non si risparmia neppure sui materiali: Smartshoe sarà realizzata in pelle, dall’aspetto premium e dal peso irrisorio.

Ogni paio di Smartshoes viene fornito con un cavo Micro USB dual per la ricarica. Il tempo di carica varia da 1,5 ore utilizzando l’opzione ‘Quick Charge’, a 3 ore con ricarica normale. Di queste scarpe avevamo già parlato lo scorso gennaio in occasione del Consumer Electronic Show di Las Vegas, fiera in cui furono mostrate per la prima volta al pubblico e ad un nostro inviato che era presente all’evento.

Sono inoltre impermeabili (IP66) e grazie ai sensori incorporati è anche possibile conoscere per tempo quando le suole sono consumate e quindi quando arriva il momento di cambiarle. Il prezzo finale quando saranno disponibili sarà di 599 dollari ma è possibile risparmiare molto supportando il progetto e la raccolta fondi. E’ sufficiente un’offerta Kickstarter di 199 dollari per aggiudicarsi un paio di Smartshoe, con spedizioni previste per dicembre 2017. Il team di sviluppo ha un obiettivo finanziario di 50.000 dollari, e ad oltre un mese dalla fine della campagna ha già raccolto quasi metà della somma.

Offerte Speciali

iPhone 11 e Pro resistono all’acqua molto più di quanto dichiara Apple

Amazon stronca il prezzo di iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max: prezzi da 869 euro

Offerta su iPhone 11 Pro su Amazon. Modello da 256 Gb a solo 1169,99 euro invece che 1359 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,824FollowerSegui