fbpx
HomeMacityEventiApple Music, un evento speciale subito dopo il keynote della WWDC

Apple Music, un evento speciale subito dopo il keynote della WWDC

In un filmato pubblicato su Apple Music e su Twitter, Apple ha fatto riferimento ad un “evento speciale” che si svolgerà il 7 giugno, due ore dopo il termine del keynote della WWDC21. L’evento a quanto sembra è legato all’audio spaziale per Apple Music. Pochi giorni addietro, lo ricordiamo, Apple ha annunciato l’arrivo su Apple Music dell’Audio Spaziale con supporto per Dolby Atmos, promettendo a chi ha un abbonamento “una qualità audio all’avanguardia nel settore”.

Cupertino ha spiegato che l’Audio Spaziale dà agli artisti la possibilità di creare esperienze audio immersive per i propri fan caratterizzate da un suono “limpido e multidimensionale”. Gli abbonati ad Apple Music potranno anche ascoltare oltre 75 milioni di brani in Lossless Audio, come gli artisti li hanno creati in studio. Apple ha in precedenza riferito che le nuove funzioni saranno disponibili a partire da questo mese, senza costi aggiuntivi per chi ha un abbonamento a Apple Music.

La Mela sta promuovendo le nuove funzionalità sui social media e nell’app Apple Music. Dolby Atmos è stata presentata come “un’esperienza audio rivoluzionaria e immersiva” che permette agli artisti di mixare la propria musica in modo che il suono provenga da ogni punto intorno a chi ascolta, e anche dall’alto. Di default, Apple Music riprodurrà in automatico le tracce in Dolby Atmos su tutti gli auricolari e le cuffie AirPods e Beats con chip H1 o W1, e sugli altoparlanti integrati nei più recenti modelli di iPhone, iPad e Mac. Apple Music continuerà ad aggiungere nuove tracce Dolby Atmos e creerà una serie speciale di playlist Dolby Atmos per aiutare l’utente a trovare la musica che ama. Inoltre, gli album disponibili in Dolby Atmos saranno contrassegnati da un badge nella pagina dei dettagli, in modo da poterli identificare più facilmente.

Apple Music Dolby Atmos si ascolta con AirPods, Beats e non solo

Apple Music sta collaborando con artisti ed etichette discografiche per aggiungere nuove release e le tracce migliori del catalogo man mano che verrà creata musica appositamente per l’esperienza con Audio Spaziale.

Offerte Speciali

Bozza automatica

iPad Pro 2021 11″ al minimo su Amazon: 256 GB a 931€ invece che 1009€

iPad Pro 11" 2021 è ancora in sconto su Amazon. Lo comprate al prezzo più basso del mercato nella versione 256 GB con schermo 11", solo 947 euro (e potete pagare anche a rate senza interessi e senza garanzie.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial